ARREDAMENTO D'INTERNI:UN MUST PER IL FUTURO

Palcoscenico per designer nazionali e internazionali, i giovedì del design rinnovano il loro appuntamento con un nuovo ciclo di incontri, presso la DesignLibrary di Milano, che avrà inizio il 14 gennaio 2010 per concludersi il 25 marzo 2010'.
L'incontro settimanale coinvolge esperti di design e appassionati del settore con un calendario di incontri che avranno protagonisti internazionali e professionisti provenienti dai diversi ambiti creativi.
Si propongono attraverso gli incontri momenti di riflessione e dibattito su tematiche relative ai diversi aspetti del design per comprendere meglio questioni del design contemporaneo, conoscere l'iter progettuale di prodotti di successo o per scoprire nuovi talenti.
Di seguito i differenti cicli d'incontro: • Alla Castiglioni: incontri dedicati ai designer che si raccontano attraverso gli oggetti • Giovedì ADI: conversazioni sulle questioni contemporanee del design • Il Design Sostenibile: esperienze progettuali e dibattito sui temi della sostenibilità • La Fabbrica del Design: un imprenditore e un designer raccontano l’iter progettuale di un prodotto di successo • Progettare il Futuro: il lavoro di ricerca realizzato dalle più importanti scuole di design internazionali • Design Identity: design e comunicazione, i protagonisti si raccontano • Vitamina D: porte aperte ai giovani designer 'Inaugura il secondo trimestre, giovedì 14 gennaio alle ore 21.15, il ciclo di incontri Vitamina D nato con lo scopo di dare spazio ai giovani progettisti per creare un luogo libero nel quale esprimersi e un’occasione di incontro con le aziende.
Dopo il format, che prevedeva la presentazione di tre giovani progettisti da parte di un designer affermato, si procede con la fase delle autocandidature.
Unica caratteristica richiesta, la rispondenza a tre requisiti: età massima 35 anni, un sito internet attivo e almeno un oggetto in produzione'.
L'ingresso agli incontri è riservato agli associati, per informazioni e calendario completo si veda // var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-28815738-8']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); // -->

Leggi tutto l'articolo