ATTIVITA’ ESTIVA 2012 AL CENTRO GIOVANILE SAN PIETRO

Lo spettacolo di domani sera alle 18.00 concluderà una settimana intensa di attività ed energia completamente in lingua inglese realizzata in Centro Giovanile San Pietro nel contesto della programmazione estiva 2012.
In collaborazione con ACLE, l'Associazione Culturale e Linguistica Educational accreditata presso il Ministero per l'Università e la Ricerca, la settimana ha portato in Centro Giovanile Zoe Gill, Tutor del Sud Africa, e Joe Littlejohn, Tutor dell'Inghilterra; inseriti nell'attività anche alcuni studenti parlanti inglese dei Licei cittadini con il ruolo di Helpers, sotto la direzione dell'insegnante madrlingua Lucy Fisher Menin.
Bans e canzoni in inglese, conversazione, competizioni e quiz, con l’aggiunta di un’escursione al Museo Archeologico di Adria in inglese, una caccia al Tesoro in lingua e, giusto per divertici, i giochi d’acqua, anzi...
water games.
I bambini e ragazzi hanno collaborato e lavorato individualmente in diverse attività, dal lavoro svolto in classe alla decorazione delle proprie magliette, hanno usato la loro fantasia per produrre manifesti e disegni, e soprattutto lo spettacolo finale di domani sera.
Saranno in scena Giorgia Cavaliere, Silvua Cecolin, Laura Duò, Anna Forzan, Andrea Girotto, Nicola Girotto, Jacopo Meneguolo, Edwin Sidney Menin, Olivia Joy Menin, Sebastian Eric Menin, Giulia Pacchiele, Alberto Pavanello, Giulia Rosso, Corinne Scalambra, Matteo Stoppa.
Un vivo ringraziamento lo rivolge anche don Fabio Finotello, direttore del Centro Giovanile della Cattedrale, ai volontari che – con la solita cura –  hanno fornito i pasti caldi compresi nel costo dell'esperienza: "incoraggiamo la continuazione dell'approfondimento della lingua inglese: per noi l'English City Camp non è soltanto un'esperienza estiva ma il coronamento di un intero anno di attività educativa, che comprende corsi di ogni livello, per ragazzi e adulti, a costi accessibili.
Desideriamo così accompagnare l'apprendimento con proposte di alto livello metodologico e continuative nel tempo."

Leggi tutto l'articolo