AUGUSTA, LIDL APRE CON GENTE ESTERNA?

In contrada Cozzo Filonero nuovo supermecato Augusta.
Un altro marchio famoso della grande distribuzione ha già piantato la propria insegna davanti all’edificio che ospiterà i prodotti da vendere agli augustani, i quali hanno già l’imbarazzo di scegliere di acquistare in ben 7 supermercati.
Il marchio famoso è quello della multinazionale tedesca LIDL, presente da diversi anni nel vicino comune di Lentini da dove dovrebbero provenire i dipendenti della filiale augustana, dove operai, esterni anch’essi – a quanto ci è  dato sapere – al mondo del lavoro cittadino, stanno praticamente lavorando senza interruzione per approntare il supermercato nell’edificio che prima era della SMA e poi dello Spaccio Alimentare, più volte rapinato dai malviventi, in contrada Cozzo Filonero.
“I lentinesi fanno già i pendolari per l’edilizia”, ci dice un osservatore che prosegue: “i lentinesi sono già presenti in massa, soprattutto come infermieri, all’ospedale 8 (fino a quando si potrà chiamarlo tale?) Muscatello, ora sono già presenti a Lidl, prima che addirittura apra la filiale” Sarà vero? Speriamo d’essere smentiti.
Giorgio Càsole

Leggi tutto l'articolo