Abele e Caino

  Se Adamo ed Eva non fossero caduti, avrebbero realizzato l' ideale della famiglia incentrata su Dio e sarebbero diventati i Veri Genitori dell' umanità.
Come Veri Genitori, Adamo ed Eva avrebbero fornito il modello del vero amore di marito e moglie e del vero amore di genitore.
La provvidenza di salvezza di Dio è stata una provvidenza di restaurazione.
Nel corso della storia umana, Dio ha lavorato continuamente per restaurare i Veri Genitori che possono stabilire, come modello per tutta l' umanità, l' ideale del vero amore, della vera vita e del vero lignaggio.
Dopo che Adamo ed Eva avessero avuto dei figli, chi avrebbe provveduto al loro matrimonio? L' avrebbero fatto Adamo ed Eva, come loro genitori.
Dobbiamo riflettere seriamente sulla mancanza di coinvolgimento dei genitori nel matrimonio dei loro figli, nella società di oggi.
La Chiesa dell'Unificazione, che ha i Veri Genitori, è nella posizione dei genitori che danno la benedizione in matrimonio a tutti i popoli del mondo.
Questi matrimoni trascendono non solo le differenze razziali, religiose ed etniche; conoscendo i Veri Genitori ed essendo innestati in loro, persino i santi e le persone malvagie sono benedetti insieme in matrimonio.
I Veri Genitori respingono l' amore, la vita e il lignaggio malvagio, ma non cacciano Caino che ha ucciso Abele.
Tutti, compreso Caino, ricevono la stessa benedizione.
Nell' oceano, c'è un certo punto, durante il cambio delle correnti, in cui le forze della corrente che entra e quelle della corrente che esce sono in equilibrio.
C'è un punto critico del genere nella provvidenza di salvezza, nell'equilibrio tra le forze del bene e del male.
Benedicendo le persone buone e malvagie in quel momento critico, Satana può essere espulso completamente.

Leggi tutto l'articolo