Abitudine portami via!

Ritornare in carreggiata non è mai semplice.
Non bastano buoni propositi o tagli di capelli per cambiare veramente vita.
Io adesso sono in questo momento difficile.
Di nuovo single, di nuovo all'università, di nuovo con troppi amici a cui darò bidone.  Alla fine di una relazione, che essa sia stata importante o meno, ti rendi conto che le abitudini prese tanto facilmentte insieme al tuo lui, sono ora davvero difficili da allontanare.
Che sia il mandare il buongiorno la mattina o dimenticarsi di considerare i mezzi di trasporto il sabato sera, perchè "tanto passa lui".
Personalmente sono una persona davvero difficile da gestire, me ne rendo conto, e sono molto più lupo solitario di quanto le persone accanto a me riescano a concepire.  Non so materialmente gestire più di due amici e quando c'era il ragazzo il numero  comunque non aumentava.
Se, come adesso, ho dato un virtuale appuntamento a qualcosa come cinque o sei persone diverse (mi verrà un attacco di parkinson con tutto questo caffè) allora entro nel panico: Quando le devo vedere tutte queste persone? Quando trovo il tempo? Oddio e se non ci vediamo poi si offendono? Ma io devo studiare! E non posso interrompere il pomeriggio per un caffè..
Cavolo! Si bè..
elucubrazioni di questo tipo sono fonte di stress per quanto mi riguarda.
Soprattutto perchè sono in periodo di esami e devo davvero davvero studiare tanto! Come faccio ad uscire con tutte queste persone? E non è una volta e amen! Siamo amici no? Quindi ogni ragionevole tot di tempo ci dobbiamo sentire, ma se io mi vedo con tutti, dopo sei persone diverse dovrò uscire di nuovo con la prima della lista? Finirà mai questa giostra? Si, sono ufficialmente un lupo solitario.
Non è che non voglia bene a queste persone, anzi ad alcune sono molto legata, ma se la cosa va oltre una breve telefonata già mi incasini una vita.  E' per questo che ho perso i contatti con quasi tutte le persone che conosco.
La relazione ovviamente ha tranciato l'ultimo tendine che ancora teneva uniti testa e corpo.
Ora, però voglio risistemare tutta la mia vita.  Sto cercando di tornare a studiare, anche se trovo l'impresa più difficile del previsto.  Voglio ritrovare la mia indipendenza pre-relazione.
Devo riuscire a recuperare qualche amico e farmi perdonare.
E magari, in tutta questa voglia di cambiamento ci aggiungo che mi piacerebbe anche dimagrire.
  Speriamo di riuscire a concludere qualcosa.
Torno a studiare.
Un saluto a tutti quelli che passano da questo blog.
Pensavo che nessuno leggesse le mie boiate interiori [...]

Leggi tutto l'articolo