Accettereste che il vostro corpo, dopo la morte, venisse "rielaborato" così?

Vieni a vedere i cadaveri plastificati: erano vivi, cinesi e carcerati Pubblicato il 25 maggio 2012 11:44 in Cronaca Italia    TAG: cina, palaolimpico, the human body exhibition, torino TORINO – Veniteli a vedere, questi corpi.
Cadaveri veri, il processo naturale di degenerazione bloccato grazie alla plastilina.
Carni rosee e ossa, organi interni, cervelli.
Di detenuti cinesi, per la precisione, che in vita erano carcerati e che nessuno, dopo la morte, ha reclamato.
Ma probabilmente questo aspetto della vicenda non importa granché.  Leggi il resto: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/body-exhibition-mostra-cadaveri-veri-torino-1245295/  Cadaveri in bella vista        Dal 12 Settembre, fino al prossimo febbraio, a Roma è aperta la mostra di Gunther von Hagens “Body World, il vero mondo del corpo umano”.
Si possono ammirare esposti dei cadaveri “plastinati” ....
Sul sito della mostra si garantisce che i “materiali” esposti (perché non usano la parola “cadaveri” o “corpi umani”??…) sono stati liberamente donati dalle persone vive, consenzienti. Inoltre la mostra “Body World” vanta la sua spiccata originalità e sembra prendere le distanze dalle “imitazioni” che da diversi anni vanno in giro per il mondo, soprattutto negli Stati Uniti.
Infatti, tra il 2008 e il 2010 Harry Wu e la rete televisiva ABC News hanno svolto delle indagini che hanno gettato qualche ombra sulla provenienza dei cadaveri plastinati esposti nella mostra “Bodies…The Exhibition”.
Guarda caso molti di essi venivano dalla Cina, dove il rispetto dei diritti umani (dei vivi) è men che zero e dove il governo gestisce il lucroso traffico degli organi dei condannati a morte.
Leggi il resto: http://www.laogai.it/2011/10/cadaveri-in-bella-vista/  

Leggi tutto l'articolo