Acquario per il pesce rosso

Comune ma speciale Piace ai bambini, è facile prendersene cura e prima o poi nella vita quasi tutti ce ne ritroviamo uno in casa.
E' il pesce rosso, piccola e bellissima creaturina in grado di vivere anche molto a lungo se curata come si conviene.
Il fatto che i pesci rossi siano davvero resistenti e in grado di sopravvivere in uno spazio limitato (e magari anche disadorno) come quello della classica boccia non significa che debbano per forza vivere in queste condizioni.
Se quindi vuoi dare una vita lunga e felice al tuo pesce rosso inizia con l'acquistare una vaschetta di dimensioni non troppo contenute e un minimo di accessori e piante, ricordandoti di chiedere al tuo negoziante di fiducia quali piante sono a prova del vorace pescetto.
Ricorda counque che il pesce rosso ha bisogno di spazio per nuotare e che più grande è, più grande dovrà essere la vasca, e che se vuoi davvero dargli le condizioni di vita migliori dovresti pensare ad allestire un vero e proprio acquario dotato di illuminazione, filtro, pompa e tutto quello che nei negozi specializzati sapranno consigliarti.
Ricordati poi di tenere la vasca lontana dalla luce diretta del sole, per evitare la proliferazione di alghe e il surriscaldamento dell'acqua, in un luogo tranquillo e non esposto a cambi di temperatura repentini e infine, visto che le vasche piene d'acqua possono essere davvero molto pesanti, assicurati che sia appoggiata su una base solida e soprattutto bene in equilibrio.
Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.
 

Leggi tutto l'articolo