AcquarioVillage: dall'11 al 19 luglio due speciali appuntamenti edutainment

ACQUARIOVILLAGE: due speciali appuntamenti dall’11 AL 19 luglio per UN “PIENO” DI EMOZIONI ED ESPERIENZE     Dall’11 al 19 luglio, AcquarioVillage ospita due speciali appuntamenti realizzati in collaborazione con importanti partner per fare il pieno di esperienze ed emozioni.
    Oltre a rappresentare un brand, AcquarioVillage è il mondo di Costa Edutainment che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze legate ai temi del mare e dell’ambiente, della scienza, della storia della navigazione e della cultura proposte in maniera unica, coinvolgente e focalizzata sull’emozione di imparare divertendosi.
Queste esperienze prendono vita di volta in volta nelle diverse strutture dall’Acquario di Genova alla Biosfera, da La città dei bambini e dei ragazzi al Galata Museo del Mare e all’ascensore panoramico Bigo, collegate da un simpatico trenino che conduce le famiglie e i bambini all’interno dell’area nelle diverse strutture.
  Con un solo biglietto, valido un anno, il pubblico potrà scegliere di vivere in uno o più giorni le iniziative proposte:     “Alla scoperta di AcquarioVillage con Playhouse Disney”, 11-12 e 18-19 luglio: - Tolda Nave Blu, Acquario di Genova   L’AcquarioVillage ospita gli speciali approfondimenti organizzati in collaborazione con il mensile Playhouse Disney per scoprire il mondo AcquarioVillage attraverso i personaggi che animano le pagine della rivista: gli amici della Casa di Topolino, Little Einstein, Tigro e Pooh, Manny Tuttofare.
  Tema centrale delle attività che si svolgeranno sulla tolda della Nave Blu dell’Acquario di Genova, è l’amicizia che condurrà nel gioco i partecipanti, divisi in squadre rappresentate dai personaggi.
Trasformati in vere e proprie pedine, i bambini si muoveranno sulla plancia di gioco insieme alla pedina del personaggio della propria squadra, seguendo le indicazioni del dado, tra diverse caselle che contengono quesiti legati all’AcquarioVillage e alle caratteristiche dei personaggi della rivista.
  Visitando le strutture dell’AcquarioVillage, i partecipanti potranno raccogliere input e informazioni che li aiuteranno nel gioco.
Al termine di ogni attività, i giocatori riceveranno gadget e giochi tematizzati con i quali poter continuare ad imparare divertendosi anche a casa.
I disegnatori Disney saranno a disposizione dei bimbi per lasciare un disegno con i personaggi del mensile Playhouse Disney come simpatico ricordo dell’esperienza.
  L’appuntamento è nei fine settimana dell’11-12 e 18-19 luglio [...]

Leggi tutto l'articolo