AcquarioVillage - Tutti i giorni fino all'8 luglio insieme agli Amici del Mulino per un'esperienza alla scoperta del mondo dell'alimentazione

GLI AMICI DEL MULINO E MULINO BIANCO ALL’ACQUARIOVILLAGE Tutti i giorni dal 18 giugno all’8 luglio per un’esperienza alla scoperta del mondo dell’alimentazione     Gli Amici del Mulino e Mulino Bianco saranno presenti all’AcquarioVillage, dal 18 giugno all’8 luglio, tutti i giorni, la mattina alle 10:30 e alle 12:00 e il pomeriggio alle 14:30 e alle 16:00, per far vivere ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie un’esperienza a tappe nel meraviglioso mondo dell’alimentazione.
  Un percorso che, in stile edutainment in linea con le proposte dell’AcquarioVillage, li porterà a comprendere il ruolo fondamentale della prima colazione e della merenda e a conoscere a fondo i cibi che quotidianamente sono abituati a consumare, attraverso un affascinante raffronto con il mondo dei pesci e della natura.
Osservando il comportamento degli animali marini e partecipando a simpatiche animazioni e momenti di interazione, i bambini conosceranno l’importanza di un’alimentazione completa, sana ed equilibrata per ricaricare l’organismo dell’energia necessaria ad affrontare gli impegni quotidiani e apportare le sostanze indispensabili per le funzioni vitali.
  Nelle tre strutture dell’AcquarioVillage, Biosfera, La città dei bambini e dei ragazzi e Acquario di Genova, gli Amici del Mulino e gli esperti animatori guideranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta degli elementi che costituiscono il sostentamento quotidiano: fabbisogno energetico, materie prime, fenomeni chimici e fisici che intervengono nella realizzazione di biscotti e merende.
  All’interno della Biosfera, i bambini e le loro famiglie a scoprire i segreti delle piante che forniscono la materia prima per la realizzazione di moltissimi prodotti.
Impareranno così a riconoscere alcune piante come quella del cacao e della vaniglia; conosceranno la loro origine, le loro proprietà nutritive e l’utilizzo in campo alimentare.
  All’interno de La città dei bambini e dei ragazzi saranno coinvolti attivamente in laboratori didattici dove potranno scoprire i segreti di una merenda e di una colazione equilibrata.
Gli animatori scientifici insegneranno loro a riconoscere gli ingredienti naturali giusti e spiegheranno l’importanza di combinarli secondo regole ben precise per la realizzazione di alcuni cibi.
Qui i bambini avranno anche la possibilità di mettere “le mani in pasta” e  scoprire i segreti della lievitazione di biscotti e merende.
A conclusione del laboratorio, i partecipanti potranno portare [...]

Leggi tutto l'articolo