Aggredisce poliziotti e vigilantes, arrestato un ladro al Galassia

Cronaca 5 ottobre 2012 Aggredisce poliziotti e vigilantes, arrestato un ladro al Galassia di Redazione Un romeno pluripregiudicato 45enne è stato arrestato per aver rubato al Galassia cd per 2mila euro e per aver cercato di scappare e per aver aggredito addetti alla sicurezza e agenti di polizia.
Era un professionista del furto Un romeno pluripregiudicato 45enne è stato arrestato dalla polizia grazie all'occhio lungo di alcuni addetti alla vigilanza del centro commerciale Galassia in città.
Verso le 19 del 4 ottobre nel parcheggio del supermercato è stata notata un'auto sospetta vicino alla quale armeggiava un uomo che dalle telecamere è stato visto fare la spola dalla macchina all'ingresso del centro.
Ogni volta lasciava all'ingresso una borsa di cartone colma di oggetti.
Dopo pochi minuti i gli addetti alla sicurezza sono intervenuti e hanno fermato l'uomo che per tutta risposta ha cominciato a spintonarli gettandone con forza uno a terra (ha avuto una prognosi di 28 giorni).
Poi è scappato nei campi circostanti.
Intanto si sono avvicinate al centro due volanti del 113: una ha intercettato l'uomo mentre cercava di scappare nei campi e l'altra ha fatto il giro dietro al centro commerciale.
Il ladro è stato quindi fermato e bloccato dagli agenti dopo una breve colluttazione.
Nella borsa di cartone e nell'auto del ladro sono stati trovati 100 tra cd e dvd di film e musica per un totale di circa 2mila euro.
E' stato arrestato per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblivo ufficiale.
Sarà processato per direttissima.
http://www.ilpiacenza.it/cronaca/furto-cd-galassia-arrestato-romeno.html

Leggi tutto l'articolo