Agosto a Milano: qualche consiglio per vivere la città nel periodo più caldo!

Certo per chi è costretto a rimanere in città nel mese di Agosto, la prospettiva non è delle migliori: afa, pochissime persone per le strade, pochi negozi aperti e  voglia di evadere.
E' quindi necessario trovare delle alternative per "godersi" la città anche in questo periodo dell'anno, in particolare per chi ha le ferie ma magari per motivi economici non è potuto partire.  Per andare incontro al bisogno dei cittadini che rimangono in città, tanti comuni hanno allestito appositi spazi di ristoro e relax, che ricordano in alcuni casi le famose spiagge e stabilimenti della costa adriatica e tirrena, come ad esempio qui a Milano, dove ormai è diventato famoso il Lido all'Idroscalo, in cui è possibile fare il bagno e prendere il sole come se si fosse davvero in vacanza.
Un'altra idea carina potrebbe essere quella dei giochi alle Colonne di San Lorenzo allestiti dall’Associazione Italia kiin.
Dalle 20.00 alle 24.00, potrete partecipare gratuitamente ai giochi di scacchi, dama (anche in versione gigante), e giochi da tavolo come monopoli e jenga.
La sera le alternative sono veramente tantissime: tanti concerti, manifestazioni e Festival in molti casi da non perdere.
Come per esempio la rassegna musicale dedicata agli anni '70 Blues in Idro, per i palati raffinati e per tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo genere davvero affascinante; fino al 18 agosto per quelli che impazziscono per il Sudamerica, ci sarà il Festival Latinoamericano, dove potrete trovare non solo musica e balli, ma anche cucina e piatti davvero prelibati.
Da non tralasciare ovviamente uno degli eventi di maggiore interesse del capoluogo lombardo, il Milano Jazz Festival, fino al 7 agosto.
Se siete in città e avete bisogno di sapere quali sono i migliori ristoranti, pizzerie, estetiche, parrucchieri ecc., un sito che vi consigliamo è sicuramente www.qualeazienda.it : fra i risultati delle ricerche che effettuate, il sito segnala anche le promozioni e le offerte delle attività commerciali in collaborazione con il sito www.cittashop.it .

Leggi tutto l'articolo