Airbus ruba la scena con last minute $ 14 miliardi Wizz affare

Da Victoria Bryan e Tim Hepher Parigi (Reuters) - Airbus (PA:AIR) ha vinto il Paris Airshow con un affare last minute $ 14 miliardi per vendere 110 getti a Wizz Air dell'Ungheria il giovedì, distogliendo l'attenzione da un crescente dibattito industria sopra quanto velocemente può essere costruito un backlog di record di ordini di getto.
L'affare, sigillato in una sessione di negoziazione tutta la notte con in ordinato pizza, evitato una sconfitta rara per la fillitster sede in Francia a sua casa arena e dovrebbe essere seguita da ordini per decine di getti A330 da porcellana nelle settimane a venire.
Wizz Air (L:WIZZ) CEO Jozsef Varadi fatto luce della maratona, ma è probabile che hanno ricevuto un forte sconto per suoi getti A321neo, dopo Boeing (N:BA) un'offerta aggressivamente e Airbus è comparso di fronte a una fine deludente per una settimana sommessa.
"Non mi piace questi spettacoli di aria, perché ogni volta che vengo compro qualcosa,", ha scherzato Varadi fronte raggiante funzionari Airbus in una conferenza stampa organizzata in fretta.
Airbus si è conclusa la parte di commercio dello spettacolo 15-21 giugno con gli ordini e gli impegni per 421 aerei vale la pena $ 57 miliardi, contro gli 331 aerei vale la pena $ 50,2 miliardi per Boeing.
In termini di ordini per Boeing è uscito sulla parte superiore con 154 vale la pena $ 20,2 miliardi, contro 124 per Airbus vale la pena $ 16,3 miliardi.
Anche se la concorrenza era stata eseguita dietro le quinte per alcuni mesi, un affare di Wizz Air non si aspettava di essere pronti in tempo per lo spettacolo.
"Questo è stato più alto di quanto mi aspettassi personalmente," Fabrice Bregier, chief executive della divisione planemaking di Airbus Group, ha detto degli ordini totali.
Andando nello spettacolo, Airbus ha avuto il cavo sopra Boeing in aereo gli ordini, con 247 finora quest'anno contro 175 di Boeing.
Che sembrava destinata a cambiare a Le Bourget fuori Parigi come Boeing vendette 100 aerei al leasing società AerCap (N:AER).
Boeing ha anche prodotto una fioritura apparentemente cronometrata per coincidere con lo spettacolo, annunciando un accordo preliminare per 20 dei suoi 747-8 navi da carico da compagnia aerea cargo russa Volga-Dnepr gruppo.
L'accordo fornisce una linea di vita a un programma in esecuzione degli ordini.
Molti analisti ritengono che il mercato di getto commerciale sta rallentando dopo equitazione out la crisi finanziaria a causa della domanda in Asia.
Ma i dirigenti di Airbus e Boeing ha espresso fiducia nel mercato e ha detto che erano sulla [...]

Leggi tutto l'articolo