Al carcere di Volterra Cena galetto nataliazia con lo chef Alessandro Zanieri

 Al carcere di Volterra Cena galetto nataliazia con lo chef Alessandro Zanieri del ristorante & Wine Bar "Dei Frescobaldi" di Firenze 19 dicembre 2014 Per celebrare le ormai imminenti festività una serata speciale all'insegna della solidarietà da passare insieme ai detenuti del Carcere di Volterra.
Ad accompagnare il menu una selezione di etichette offerte dalla storica casa vinicola Frescobaldi di Firenze.
L'intero ricavato della cena in beneficenza alla ONLUS “Movimento Shalom”, da decenni operativa nell'ambito delle adozioni internazionali in Burkina Faso Serata speciale quella in programma VENERDI' 19 DICEMBRE alla Casa Circondariale di Volterra nell'ambito del progetto CENE GALEOTTE (www.cenegaleotte.it), con un MENU NATALIZIO pensato per festeggiare le ormai imminenti festività che sarà realizzato con il supporto dei detenuti da ALESSANDRO ZANIERI, chef del RISTORANTE & WINE BAR “DEI FRESCOBALDI” di Firenze (www.deifrescobaldi.it).
Fiorentino puro sangue con una solida cultura della cucina tradizionale toscana ALESSANDRO ZANIERI, pur avendo una giovane età, vanta esperienze in cucine rinomate come quella del St.
George Lion Hotel e quella del Four Seasons di Milano.
Il brillante curriculum vede esperienze anche in Giappone e Irlanda, prima del ritorno a Firenze presso l’Excelsior e, successivamente, al “dei Frescobaldi”.
E' qui che, da cinque anni, porta avanti la sua idea cucina, non soffermandosi solo sulla tradizione ma guardando al futuro con una rivisitazione delle ricette e delle modalità di cottura.
Una visione che porta a ricercare ingredienti sempre freschissimi e di primissima qualità, con un occhio sia alle produzioni biologiche che alle allergie più frequenti.
Il RISTORANTE & WINE BAR “DEI FRESCOBALDI” si trova nel cuore di Firenze.
Affacciato su un angolo di Piazza Signoria offre una selezione completa dei vini prodotti dalla famiglia Frescobaldi, con qualche licenza da altre regioni.
Il locale si divide in due ambienti: il ristorante, arredato in maniera calda e allegra, può servire fino a 80 coperti con piatti principalmente della cucina tradizionale toscana; il wine bar, elegante ed essenziale, particolarmente adatto per degustare i vini al bicchiere in piedi al bancone o seduti ai tavolini interni ed esterni al locale, accompagnandoli con particolari tapas e un buon assortimento di salumi e formaggi.
Ad accompagnarne le creazioni realizzate dallo chef Zanieri in questa serata “griffata” FRESCOBALDI saranno proprio le etichette offerte dalla famosa azienda azienda [...]

Leggi tutto l'articolo