Al cinema questa settimana: “La Frode” e “Dead Man Down – Il sapore della vendetta”

Questa settimana vi presentiamo due film.
Il primo è il thriller di Nicholas Jarecki con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Laetitia Casta e Brit Marling.
Il film, presentato a Roma il 20 febbraio, è un avvincente thriller che lega sesso, potere e denaro.
Il magnate Robert Miller (Richard Gere), alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare.
Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte.
Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen (Susan Sarandon) e alla brillante figlia ed erede Brooke (Brit Marling), Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie (Laetitia Casta).
Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un errore sanguinoso cattura l’attenzione del detective Michael Bryer (Tim Roth) della NYPD.
In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutta la sua vita.
Parlando del suo personaggio, Richard Gere commenta: “Robert Miller è dotato di incredibile fascino, quasi come Bill Clinton.
E questo è parte integrante del suo modo di manipolare; la capacità di controllare ogni situazione non è dovuta solo al potere che si possiede, ma è anche forza della personalità e forza dell’intelligenza, e va insieme all’abilità di saper leggere le persone nei più vari contesti.
È un giocoliere che lancia in aria 400 piattelli e si è allenato a riprenderli al volo tutti.
Da un certo punto di vista quello che fa è estremamente illegale e immorale, ma da un altro si tratta di utilizzare stratagemmi per rimettersi in sesto e salvare la propria impresa e la propria famiglia”.
| GALLERIA FOTO NEWS MODA SULLA TUA MAIL News correlateRichard Gere a Roma per “La Frode –… Dopo la première movimentata di Amsterdam (dove alcuni fan attivisti gli hanno strappato la giacca), Richard Gere atterra a Roma ...“Vita di Pi” e “La regola del silenzio… Pensate cosa potrebbe succedere se all'improvviso foste catapultati su una scialuppa con una tigre? Lo scoprirete nel bellissimo film di ...“Jack Reacher – La prova decisiva” e… Arriva finalmente al cinema il nuovo film d'azione con Tom Cruise che si cala nei panni dell'eroe Jack Reacher.
Al ...Cinema | “Django Unchained” e… Possiamo finalmente scoprire sul grande schermo il film di [...]

Leggi tutto l'articolo