Al mare d'inverno, le migliori mete

Luoghi esotici, mari lontani e spiagge incontaminate.
E' ciò che ognuno di noi desidera con l'arrivo dei primi freddi.
Se non siete tra coloro che si lasciano 'pilotare' dai cataloghi trovati nelle agenzie di viaggio ma preferite mete inconsuete e poco frequentate ecco le destinazioni consigliate per trascorrere una vacanza al mare il prossimo inverno.
Wakatobi, Indonesia Situata in un piccolo arcipelago, a Sud Est di Sulawesi, la grande isola di Wakatobi, a forma di stella, nel centro dell'Indonesia, è un angolo di paradiso in mezzo al nulla, nel Mar di Banda.
Il nome del parco marino di Wakatobi nasce dall’insieme delle iniziali delle sue quattro isole maggiori: Wangi Wangi, Kaledupa, Tomea e Binongko.
Dichiarato dall’Unesco riserva della biosfera del mondo, nel Wakatobi Marine National Park ci si può immergere in uno dei reef più incontaminati al mondo.
Pom Pom Island, Malesia Nella magnifica cornice del Borneo, è una tra le più grandi isole della Malesia e del mondo.
Paradiso per gli amanti del mare, della natura incontaminata e delle immersioni nel Mare di Celebes con un fondale marino ricco di coralli e pesci di ogni specie e colore.
Pom Pom Island affascina i suoi ospiti grazie anche al suo impegno nella salvaguardia delle tartarughe marine.
Andros Island, Bahamas Senza telefono né Tv, su questa isola del Mar dei Caraibi le giornate sono regolate dalla luce del sole e dagli eventi naturali.
L'isola è tuttora un luogo inesplorato, nulla a che vedere con le vicine Nassau e Paradise Island.
Una foresta di mangrovie e una barriera corallina meravigliosa, la terza al mondo per estensione, sono accessibili a tutti coloro che vogliono esplorare l'isola.
Ma la sua particolarità sono i Blue Hole, caverne sottomarine profonde anche 1.800 km, protagoniste di alcune delle più affascinanti esplorazioni fatte finora.
Cayo Santa Maria, Cuba E' una piccola isola al largo di Cuba, nell'arcipelago di Jardin del Rey, nella Baia di Buena Vista, riserva della biosfera dell'Unesco.
E' collegata a Cuba da una strada, ma la sua distanza fa sì che il cayo sia un luogo ancora più paradisiaco.
Gli hotel sono concentrati lungo la costa Nord, mentre al Sud ci sono solo foreste di mangrovie.
La principale attrazione dell'isola è la spiaggia, lunga ben 13 km.
Il mare, invece, è un po' mosso rispetto al resto dell'arcipelago, tuttavia le acque sono di un turchese incredibile.
Le offerte per Cuba sono sempre tante.
Trou aux Biches, Mauritius Sulla costa Nord Ovest dell'isola, regala alcune delle spiagge più belle di Mauritius e [...]

Leggi tutto l'articolo