Al via concorso lirico Gigli-Franci

(ANSA) – ROMA, 17 GEN – Sedici talenti della lirica, in gara nel nome dei Maestri Beniamino Gigli e Benvenuto Franci, amici e colleghi di Conservatorio.
E’ il Concorso Lirico Internazionale Gigli-Franci, la cui finale, aperta al pubblico, si terrà il 20/1 al Conservatorio Santa Cecilia a Roma.
Patrocinato dai Comuni di Recanati e Cerveteri, Siae e, per la finale, da Regione Lazio, il concorso fa parte della sezione Ricorda del più ampio progetto Beniamino Gigli: La Grande Occasione, sostenuto dell’Associazione Lirico Musicale Beniamino Gigli Jr e nato per ricordare, appunto, i grandi talenti italiani del passato.
Aperto a cantanti lirici di ogni età e vocalità, il bando vedrà sfidarsi i 46 semifinalisti il 19/1 a porte chiuse, per arrivare ai 16 posti della finale.
In palio, 4 borse di studio fino a 3 mila euro dalla Giuria tecnica internazionale e 4 Menzioni speciali dal Comitato d’onore.
Sezione su Facebook con Premio del pubblico: al vincitore accesso diretto alla finale del prossimo appuntamento de La Grande Occasione