AlEsSiO Planning

ARTICOLO SULL'ECOSOSTENIBILITA' L'edilizia civile divora ogni anno il 30% dei cinsumi energetici totali,e il 70% di essi sono impiegati per riscaldare le nostre case,bruciando circa 14 miliardi di metri cubi di gas.
Cifre da capogire specialmente si vengono tradotte in euro: la spesa annua degli italianie è di circa 1.400 euro l'anno.
Con abitazioni meglio isolate, riscaldate utilizzando fonti rinnovabili e attraverso sistemi integrati, è possibile ridurre notevolmente il consumo di energia, e quindi avere un notevole risparmio economico oltretutto.
Alcuni esempi di ecosostenibilità sono dati: dalle nuove stufe che oltre a riscaldare bruciando biocombustibile, rappresentano un ricercato elemento di arredo; o dalle piastrelle ecologiche per interni ed esterni.
Senz'altro un esempio da seguire è rappresentato dalla capitale danese, Copenhagen, all'avanguardia nella scelta di soluzioni urbanistiche e architettoniche compatibili con l'ambiente, invidiabile anche lo sviluppo della mobilità, grazie al quale si puo raggiungere ogni angolo della città in bici.
 

Leggi tutto l'articolo