Alcuni prodotti per gestire l'archiviazione in azienda

Non sempre i sistemi di archiviazione possono essere concepiti così, a tavolino, ricopiandoli magari da altre realtà aziendali, con la convinzione che possano essere perfettamente inseriti in ogni ufficio ottenendo un buon risultato operativo finale.
In effetti, a seconda di quella che è l'attività principale svolta da un'azienda, bisogna anche preoccuparsi di coordinare al meglio tutti quegli aspetti secondari, come possono essere la maneggevolezza di questi supporti per l'archivio, la semplicità di uso, la robustezza e la capacità di accogliere un buon quantitativo di materiale senza troppi problemi.
Non in tutti gli uffici, infatti, possono essere scelte delle scatole progetti, archivio e faldoni per uffici, ottenendo un ordine che sia in linea con le aspettative dei propri dipendenti e, nello stesso tempo, con un buon compromesso tra il costo di esercizio e, secondariamente, quelli che possono essere poi le prassi di lavoro quotidiane, con tutte le ricadute del caso per quanto riguarda l'efficienza e la sicurezza nel lavoro.
Optare invece per le cartelle e cartelline da archivio può essere una scelta più adatta a realtà in cui si è soliti trattare le transazioni in funzione di un dato affare, raccogliendo tutta la documentazione coerente in funzione della stessa, evitando quindi che si vada a generare una situazione di confusione a livello archivistico, mischiando informazioni provenienti da varie parti in un unico luogo.
Non dimentichiamoci, infine, di come invece i cosiddetti classificatori per gli uffici possano essere un ulteriore valido supporto per coloro i quali, all'interno di un'azienda, vogliano catalogare in modo più semplice e veloce determinate informazioni, sfruttando la modularità compatta di questi mobili, i quali, sono generalmente robusti a sufficienza per supportare un volume piuttosto elevato di documenti raccolti.
Qual è la vostra soluzione ideale per l'archiviazione? Come vorreste implementare il vostro archivio dei dati a livello strutturale?

Leggi tutto l'articolo