Alessandra De Vito Make Up Artist

                          Ho avuto il grande piacere di lavorare con Alessandra De Vito recentemente per un'importante servizo fotografico , l'ho vista   all'opera e ho subito capito che questa ragazza ha molto da raccontare, grande personalità , indipendenza totale, grande passione per il suo lavoro e soprattutto consigli utili da dare ai ragazzi/e che si avvicinano a questo mondo, magari duro e spietato in certi sensi ma capace di regalare soddisfazioni che nessun altro lavoro puo' darti ! Provare per credere...
Come è nata la passione per il Make Up? Il percorso della mia crescita è da sempre stato caratterizzato da un' indole ed una propensione alla manualità più che alle materie tecniche o quelle di calcoli e numeri dove ancora faccio disastri! Provengo da una formazione artistica dove ho avuto modo di allargare la mia visione per le piu svariate combianzioni di materiali plasmandone le forme e abbinandone le texture e i colori.
La sensibilizzazione visiva unita ad un interesse ed un attitudine hanno fatto sì che si andasse a definire nel tempo una personalità curiosa e sempre in via di sperimentazione.
La scelta quindi d'intraprendere un lavoro che mi permettesse di curare la bellezza e l immagine deriva da una passione nata con la moda quando mi divertivo, studiando a scuola di moda e costume a disegnare, progettare e in fine realizzare abiti, ma anche la capacità di modificare i caratteri del viso in fattezze teatrali è legato a quella esigenza di esperessione artistica così remota e radicata, a cui sono legata.
Ho così deciso nel 2008 di frequentare una scuola di trucco per un anno e mezzo che mi desse le capacità tecniche e le conoscenze in termini di prodotti di uso.
Adoro il mio lavoro e ancora stento a immaginarlo come un bussiness la soddisfazione nella realizzazione di idee è impagabile.
Da dove prendi l'ispirazione per i tuoi progetti ? Questo è un campo in continua sperimentazione bisogna sempre essere interessati a carpire stimoli da quelle che sono fonti continue di idee e ispirazioni come dal cinema allo street style dai colori della natura alle forme degli oggetti ,per esempio la realizzazione di progetti personali e la sperimentazione di prodotti nuovi o combinazioni dimateriali del tutto impensabili sono tutti aspetti molto importanti che favoriscono l evoluzione professionale.
Hai vissuto e lavorato a Londra per molto tempo ..raccontaci ..
La scelta di spostarsi a Londra mi ha dato la possibilità di stimoli nuovi nella sua esplosione di usi e costumi, che mi hanno [...]

Leggi tutto l'articolo