Alfa Romeo è pronta per il rilancio in Cile con Giulia, Stelvio e Giulietta

La Casa del Biscione ha già previsto il suo ritorno nel mercato sudamericano, infatti da marzo porterà in Cile alcuni dei più attesi modelli.
Le auto di Alfa Romeo grazie alle quali il Gruppo FCA può vantare un grande successo, sono principalmente la Giulia e la Stelvio, che sono state presentate in differenti versioni negli ultimi anni e tutte hanno ottenuto un gran numero di consensi a livello internazionale.
Saranno proprio queste infatti ad essere rilanciate anche in Cile, insieme ad una nuova versione della Giulietta.
L’idea si è sviluppata dopo aver analizzato il riepilogo dell’andamento annuale del Gruppo nel paese latino, che effettivamente nel 2018 ha visto crescere il brand di ben il 33% rispetto all’anno precedente, prendendo in considerazione i numeri si tratta di 15.436 vetture per la precisione.
Questo non è quello che succede solo oggi, ormai sono già 4 anni che FCA continua a lavorare molto bene sul mercato cileno, continuando a dimostrare una buona tendenza al rialzo.
La situazione positiva è dovuta principalmente al rinnovo della gamma Jeep, con la proposta delle nuove versioni di Cherokee, Renegade e Wrangler, le più note e amate del brand, ma in parte anche al lancio di Cronos e Fiat Tipo.
È Jeep però ad aver guidato la crescita del Gruppo in sudamerica, la vettura che ha cambiato le sorti è stata Compass, con un aumento del 77% e una crescita globale altissima.
Non male anche per Fiat, che comunque nel 2018 ha registrato una crescita del 35%, la 500X è la vettura che più di tutte ha realizzato un soddisfacente aumento di vendite.
I risultati positivi ottenuti quindi da FCA in Cile hanno chiaramente soddisfatto il Gruppo, come ha dichiarato lo stesso Derek Fox, General Manager.
Questo sta ad indicare che le nuove strategie funzionano e che il piano che mira all’espansione della gamma di prodotti, con un grande investimento sulla rete di concessionari, va alla grande.
L’obiettivo finale è alzare il livello di soddisfazione dei consumatori e aumentare la fedeltà degli stessi.
Se l’andamento continua ad essere questo, il successo è garantito, ecco perché Alfa Romeo rilancerò presto i suoi modelli prestigiosi in Cile.

Leggi tutto l'articolo