Alla Parrocchia di Gesu Buon Pastore il Presepe allestito nei locali dell’Oratorio Parrocchiale

Alla Parrocchia di Gesu Buon Pastore il Presepe allestito nei locali dell’Oratorio Parrocchiale mercoledì 23 dicembre 2015 ore 09:46 Il presepe resterà aperto tutti i giorni feriali dalle ore 19,00 alle ore 19,30 e i giorni festivi dalle ore 11, alle ore 11,45.
 La meraviglia è garantita da un sottofondo sonoro e dall’alternarsi delle fasi del giorno (alba, giorno,tramonto e notte stellata, con una stella cometa che appare e scompare per annunciare agli abitanti di Betlemme che il Messia che tanto aspettavano è nato.
Ai suoni naturali, che ci conducono nelle antiche masserie, si alternano inoltre effetti sonori legati alle attività degli abitanti della valle, udibili durante la giornata, mentre un violento e improvviso temporale notturno, con i tipici frastuoni dei lampi e dei tuoni , svegliano il Bambino Gesù che emette il proprio vagito e scuotono il torpore di alcuni animali.
Infine lo starnazzare di oche e di galline, di belati e muggiti arricchiscono tutta la scena che si svolge nella tranquilla e laboriosa Betlemme, raffigurata nei movimenti  di alcuni personaggi   e nell’immaginazione.

Leggi tutto l'articolo