Allerta neve, l'ennesima. Il Marconi lancia un appello ai passeggeri

In considerazione delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni e tenuto conto dell’allerta meteo della Protezione Civile regionale per le prossime 72 ore con perturbazioni nevose successive e localmente intense nel bolognese, l’Aeroporto di Bologna comunica ai propri passeggeri che da domani e fino a venerdì 12 potranno verificarsi disagi legati al maltempo.
Si consigliano pertanto i passeggeri in partenza di contattare l’ufficio informazioni dell’Aeroporto (051-6479615), visitare il sito dell’Aeroporto alla pagina ‘voli di oggi’ (www.bologna-airport.it), oppure chiamare la compagnia aerea con cui hanno programmato il viaggio, per verificare previamente lo stato del proprio volo.
Si ricorda comunque che, anche in caso di ritardo nella partenza, i passeggeri dovranno presentarsi in aeroporto con riferimento all’orario previsto originariamente per il check-in.
Il Gestore Aeroportuale, in collaborazione con le società di handling, gli enti aeroportuali, la Polizia di Stato e le compagnie aeree, ha già attivato l’unità di coordinamento operativo aeroportuale per la gestione dell’emergenza neve e predisposto l’intervento della propria ‘squadra neve’ con circa 150 uomini ed oltre 100 mezzi.
Ciò nonostante, le condizioni meteo potrebbero provocare la temporanea chiusura dell’Aeroporto, con conseguenti cancellazioni e ritardi nei voli.
 

Leggi tutto l'articolo