Altra Puntata come si vincono i concorsi di aiuto in ospedale

Questa volta scendiamo di tono e parleremo di come si vince un concorso ospedaliero o in casa di cura convenzionata.
Primo caso: semisfigato con qualche conoscenza.
Bisogna conoscere qualcuno nella struttura che ti faccia entrare a fare volontariato fino a che non si prospetta un concorso, e se la tua raccomandazione funziona (ma ovviamente devi pregare la Madonnina che non ti arrivi all'ultimo  minuto il super raccomandato per cui ti brucia sul traguardo) viene indetto il concorso per 1 posto (sei tu ovviamente) e gli altri ,in barba a titoli e curriculum non saranno nemmeno idonei per non correre il rischio di ricorsi.
Secondo caso: Super raccomandato.
Questo è il caso più eclatante, in cui si sceglie dove essere posizionato e si crea sia il posto che il concorso.
Terzo caso:Se non vi è disponibilità di posto per il super raccomandato nella sua città e se possibile nel suo quartiere?? Allora si crea posto e concorso in altra regione ,ove possibile, dove il super raccomandato si reca a passare il periodo di prova e poi grazie ad altre racomandazioni chiede il trasferimento nella sua città.
Una piccola considerazione, chi vi parla purtroppo è portatore di  malattia geneticamente trasmessa e non curabile ,cioè  MANCANZA DI RACCOMANDAZIONE e quindi sfigato cronico , grande curriculum ,grande esperienza, ma precario cronico.
E sperare di vincere un concorso non ci provo neppure.
Comunque combattiamo tutti i giorni e mi sono rotto....
perhcè questi mentecatti raccomandati hanno posti di importanza strategica che non sono in grado di gestire, veri e propri pupazzi.
Alla prossima lezione.
Saluti

Leggi tutto l'articolo