Altre Ristampe Future: Reparto "Fregature". The Band Last Waltz/Queen On Air/David Bowie Legacy

Tutte e tre le uscite sono previste per il mese di novembre, The Last Waltz della Band e l'antologia Bowie Legacy per il giorno 11, i Queen On Air invece per il 4 novembre.
Perché "fregature" direte Voi? Andiamo con ordine e vediamo.
Partiamo dalla ristampa del famoso concerto The Last Waltz dedicato a The Band, anche uno splendido film diretto da Martin Scorsese (forse il più bello di tutti i tempi in ambito rock, se la batte con Woodstock, ma con ben altri mezzi tecnici e qualità audio video nettamente superiori)::ai tempi uscì come triplo vinile, poi venne pubblicato un doppio CD con il meglio del concerto, la VHS, e nel 2002 una versione in quadruplo CD con tutto il concerto in formato audio, e, per il mercato americano una edizione DVD+Blu-Ray del film.
Questo, per le finezze dei discografici, avveniva nel 25° Anniversario dalla data dell'uscita (però il disco e il film uscirono nel 1978, quindi erano 24 anni), mentre quest'anno quantomeno il 40° Anniversario viene rispettato, 1976-2016.
Dove sta la fregatura? Nella nuova confezione in uscita l'11 novembre, 4 CD e 1 Blu-Ray, non ci sono neppure due millisecondi di materiale inedito, mentre nella versione Super Deluxe (come direbbe Fantozzi, rilegata in pelle umana) è contenuto uno splendido libro con la sceneggiatura originale del film, che ai tempi Scorsese si era fatto stampare in due copie, una per lui e una per Robbie Robertson. Il tutto, disponibile in tiratura limitata di 2.500 copie, è in vendita solo sul sito della Rhino alla modica cifra di 260 dollari (ok 259.98) http://www.rhino.com/product/the-last-waltz-40th-anniversary-super-deluxe-edition.
Però nella confezione trovate anche un secondo Blu-ray con una "rara" intervista degli anni '90 con Martin Scorsese e Robbie Robertson https://www.youtube.com/watch?v=w_v3zbSEhaE .
Ah beh, allora! https://www.youtube.com/watch?v=q2yW372qWH8 Se per caso in tutti questi anni avete vissuto su Marte e quindi non siete già felici proprietari delle svariate edizioni uscite negli anni, potete farci un pensierino, in caso contrario, occhio alla penna (e al portafoglio) perché pure la versione "normale" quintupla dovrebbe costare almeno una settantina di euro (nulla rispetto ai quasi 400, tasse e spedizione comprese, che pagheranno i fortunati abitanti europei ordinando la versione della Rhino)! Usciranno anche una versione in 6 LP e quella classica in 2 CD.Se volete, per curiosità, questo è il contenuto completo: Disc One 1.
"Theme From The Last Waltz" (with orchestra) 2.
"Up On Cripple Creek" [...]

Leggi tutto l'articolo