American Sniper e Shutter Island a Gravina in Puglia

Ritornano in programmazione all’aperto a Gravina in Puglia Martedì 21 Luglio due diversi film: = Per la rassegna "Cinema di Strada", proiezione – nella Piazzetta di via A.
Diaz - del film Shutter Island (Usa 2010, 137’) di Martin Scorsese.
«1954: Gli agenti federali Edward "Teddy" Daniels e la sua spalla Chuck Aule vengono mandati all'Ashecliff Hospital, su Shutter Island, specializzato nella cura di criminali malati di mente.
Devono investigare sulla scomparsa di Rachel Solando, una paziente -ricoverata dopo aver affogato ed ucciso i suoi tre figli - e svanita nel nulla.
Gli agenti vengono a sapere che lo psichiatra che ha in cura Rachel, il dottor Sheehan, è partito la mattina stessa per le ferie…» Evento organizzato dalla associazione Gravina Città Aperta, che mette a disposizione degli utenti il supporto tecnico e logistico: impianto audio e video, sedie, schermi e consulenza artistica.
ore 21:00.
= Per la rassegna "Cinema con le Stelle", proiezione – nella Scuola elementare San Giovanni Bosco in via Vittorio Veneto - del film American Sniper (Usa 2014, 134’, Nella Foto), di Clint Eastwood.
Tratto dal libro American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S.
Military History.
«La storia del Navy Seal Chris Kyle (Cooper), che registrò il più alto numero di uccisioni come cecchino americano.
Fu così temuto dagli insurrezionalisti iracheni da ricevere il soprannome al-Shaitan ("il diavolo").
Nel 2013 Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro, da un altro veterano.» ore 21:15 (Anche Mercoledì 22).
In caso di maltempo questa proiezione si terrà presso il Cinema Sidion in via Bari.

Leggi tutto l'articolo