Analisi del rialzo odierno e cambio euro dollaro

Come scrivevo un paio di giorni fa,  http://borsatime.myblog.it/2015/04/07/rialzo-col-balzo/ ‎ , dall' analisi del rialzo odierno il nostro indice principale continua la sua corsa puntando come obbiettivo finale 24000/24500 punti.
Anche oggi ha avuto una buona performance con un rialzo dello 0,95% (Future FTSE MIB) anche se con volumi ancora in calo rispetto ai 2 giorni precedenti; questo fatto non è di grande auspicio per il continuo del rialzo ma confido nei prossimi giorni in un cambiamento con graduale aumento dei volumi e continuazione del trend rialzista.
Per contro avremmo un ripiegamento con volumi nella media degli ultimi giorni fino alla chiusura del gap ancora aperto a 23085 o un forte aumento dei volumi dell'ordine del 50% in più della media dei 5 giorni precedenti e conseguente ribasso e a quel punto dovremmo cambiare la nosta view.
Per il momento ribadisco la mia idea di tradare i mercati SOLO dal lato Long e cogliere ogni occasione di storno per rientrare con nuovi acquisti escludendo a priori ogni possibile divergenza ribassista che si possa o meno formare e possa invogliarci a rischiare operazioni Short.
Colgo l'occasione per spendere alcune righe riguardo il cambio euro/dollaro: oggi ennesimo ribasso (alle 18.30 siamo nell'ordine di 1 punto percentuale) che non fa altro che convalidare la debolezza della nostra moneta/FORZA DEL DOLLARO che potrebbe spingersi nel breve anche sotto i minimi registrati nelle ultime settimane; nel caso ciò si verificasse sarò pronto a redigere un bell'articolo sulla probabile operazione da effettuare….non entro nel dettaglio ma dico solo una parola: LONG! I dettagli della possibile operazione (se si verificheranno alcune condizioni che prevedo) li spiegherò tra alcuni giorni/settimane.
Saluti

Leggi tutto l'articolo