Anche l'occhio vuole la sua parte!!

Cari Tutti!!!   Arcangelo           Sono alle prese con il mio primo post intelligente.....sperando che lo sia...avete provato a modificare lo sfondo del blog? Io non ci capisco niente di linguaggio html...sicuramente ci saranno persone più esperte di me....ma finchè non c'è niente di meglio vorrei condividere con voi quello che ho scoperto in questo giorni.
  Intanto il linguaggio html è....divertente!Si comunica con il computer....cioè...non ci sono più i "bottoncini" dove cliccare, ad esempio, per la codifica dei caratteri...o per la formattazione, l'allineamento del testo, l'inserimento di immagini....NO!! E' un mondo completamente diverso...un mondo dove si dialoga direttamente con il nostro pc....
  Tu gli dici cosa deve fare....e lui lo fa!!non perchè hai cliccato un pulsante che ti ha permesso di fare quella determinata cosa....NO!....bensì perchè tu hai comunicato col pc...e lui ti ha capito....una figata, insomma!!     Una guida utile al linguaggio Html la trovate anche QUI    Cito dal sito:   "Le pagine pubblicate su Internet sono scritte in un linguaggio che utilizza dei contrassegni per la creazione di ipertesti, detto Hyper Text Markup Language Questo potente mezzo di comunicazione consente di visualizzare i contenuti delle pagine nella veste grafica preferita e permette l'introduzione di elementi multimediali (suoni, immagini, filmati...) nonché la consultazione di documenti in modo non sequenziale.
Anche se si possono fare ottime pagine Web senza conoscere neppure l'esistenza di HTML, chi vuole aggiungere un tocco personale a una pagina o vuole far funzionare il suo codice per ogni browser, deve affrontare assolutamente questo linguaggio che, oltretutto, è del tutto libero e gratuito.
Un documento scritto in HTML contiene sia il testo, sia il codice necessario a determinarne l'aspetto finale in tutti i suoi contenuti, compresi collegamenti, immagini e così via.
Il testo viene scritto normalmente, mentre gli elementi che caratterizzano la struttura del documento vengono chiusi fra < e >, dette parentesi angolari.
Gli elementi del linguaggio vengono detti mark up tag o semplicemente tag: essi di solito sono utilizzati a coppie, e possono contenere uno o più attributi.
Esempio 1 CIAO A TUTTI permette di visualizzare sullo schermo CIAO A TUTTI sottolineato, cioè CIAO A TUTTI.
Nota che il tag di chiusura è preceduto da una barra trasversale.
Esempio 2 QUESTA SCRITTA E' CENTRATA Permette di visualizzare sullo schermo QUESTA SCRITTA E' CENTRATA"     Per cambiare lo sfondo del blog e [...]

Leggi tutto l'articolo