Andrea Antonimi gambizzato per strada

Cronaca 16 aprile 2011 12:07 Andrea Antonimi gambizzato per strada di Redazione Atto criminale, ieri ai danni del consigliere comunale Andrea Antonimi, a Roma.
Il consigliere si trovava sul suo scooter e percorreva la via Flaminia nei pressi del numero civico 872, quando veniva accostato da due giovani anche loro su uno scooter.
Uno dei due, entrambi con casco e viso coperto, esplodeva un colpo da arma da fuoco ravvicinato e colpiva la gamba del consigliere.
Andrea Antonimi è stato soccorso e portato all’Ospedale S.
Andrea, dove dopo immediate cure si sono riscontrate le sue condizioni non gravi.
Lo sdegno di un fatto del genere è unanime sino al punto di ricordare i terribili anni di piombo.
Tra le dichiarazioni a caldo quella di Gianni Giacobini presidente del 20° Municipio, che esclude possa essere stato colpito nei pressi de Municipio, non avendo nessuno avvertito gli spari.
Oltretutto la zona è fortemente sorvegliata dalle guardie giurate che non hanno notato o sentito nulla di sospetto.
Lui stesso pensa che il ferimento possa essere avvenuto davanti al Bar Euclite.
Molti dell’ambiente politico dimostrano solidarietà, per il fatto increscioso occorso all’Antonini.
Teodoro Buontempo avanza l’ipotesi che l’azione possa essere stata causata dal clima di continuo attacco delle forze di sinistra.
Non del tutto d’accordo l’assessore regionale alle infrastrutture e lavori pubblici Luca Malcotti, per il quale per l’accaduto bisognerebbe risalire alla scarsa coscienza da entrambe le opposte forze politiche, a trovare un confronto serio e privo di tensione.
Questa continua tensione tra i due schieramenti può sicuramente portare atti del genere, nelle menti dei facinorosi di turno.
Nel frattempo le indagini proseguono a 360°.
S.V.
http://www.newsalfemminile.it/cronaca/andrea-antonimi-gambizzato-per-strada-1076.html

Leggi tutto l'articolo