Angela Merkel, la dittatura infinita: inquietante voce sulla Cancelliera!

L'Europa non si libera di Angela Merkel? Possibile, anzi probabile.
La voce viene rilanciata da Der Spiegel, che spiega come la cancelliera del rigore intende ricandidarsi alle elezioni tedesche del 2017 per un quarto mandato.
Secondo quanto scritto dal settimanale, Frau Angela avrebbe già avuto un incontro con esponenti e consulenti della Cdu per cominciare a discutere la strategia della prossima campagna elettorale.
Una campagna elettorale che, dunque, si prospetta assai lunga: sempre secondo Der Spiegel, l'annuncio ufficiale della candidatura sarà dato all'inizio del prossimo anno.
  Dieci anni al timone - Il prossimo 22 novembre la Merkel arriverà al decimo anno di mandato consecutivo: da quando ha preso il posto diGerhard Schröder, in Germania, la Cancelliera è lei.
Merkel, nonostante le recenti difficoltà per la gestione della crisi greca e la crescita dei movimenti euro-scettici, con buona approssimazione avrà ottime possibilità di trionfare per la quarta volta alle elezioni (nel 2013 la ultima vittoria-record al timone della Cdu, con cui ha formato un governo di coalizione).
Per l'Europa, dunque, la minaccia continua: Angela non molla, e la linea del rigore è destinata ad allungarsi ancora.
 

Leggi tutto l'articolo