Animali pericolosissimi!!!!!!!!!!!!

Dopo aver visto e ascoltato con estrema attenzione un documentario su sky, casualmente sugli animali pericolosi che popolano l'australia e in particolare Gold Coast, ovviamente, vi riassumo in breve il tutto così saprete di che morte moriremo, se mai moriremo....
comunque abbiamo una super assicurazione sulla vita!!!!!!! CONCHIGLIE alcune specie di CONUS ( un particolare tipo di conchiglie di pochi centimetri a forma di "cono" )  possono essere molto pericolose.
I Conus hanno la caratteristica di avere una freccia acuminata che l'animale scocca quando deve attaccare ( o difendersi ).
Non c'è antidoto ! In caso di puntura: chiamare il medico, immergere la parte colpita in acqua molto calda (40-45 gradi per un'ora o più), e bendarla stretta.  POLPO BLU MACULATO ( o dagli occhiali ) Si tratta di un piccolo polpo di pochissimi centimetri caratterizzato da colori accesi: in particolare i cerchi blu.
Questo animale si può incontrare anche sotto-riva e va tenuto a debita distanza in quanto il suo veleno è uno dei più potenti al mondo.
MEDUSE la VESPA DI MARE  ( Chironex Fleckeri ) che fa parte delle velenosissime "Meduse a Scatola " ( in inglese: box jellyfish ).
Pensate che questa medusa che vive in Australia ( soprattutto nel Queensland-->dove siam noi!!) è considerata l'animale più velenoso al mondo.La "strisciata" è dolorosissima e causa il collasso nel giro di un minuto o due.    In caso di avvelenamento: chiamare il medico, sciacquare la parte in acqua salata (MAI in acqua dolce) o meglio con l'aceto SENZA STROFINARE (a questo proposito nei mesi estivi corrispondenti al nostro inverno in Australia vi sono lungo le spiagge delle bottiglie di aceto - vinegar -per un primo soccorso) e togliere gli eventuali tentacoli o pezzi dell'animale dalla pelle (con pinzette, nastro adesivo...) Nel caso delle cubomeduse Australiane esiste un antitodo.
poi.....ci sarebbero in ordine: un milione di ragni, il più gettonato il ragno dei cunicoli, che ti infilza e lo devi togliere con le tenaglie, un miliardo di serpenti tra cui la vipera dela morte..poi il tai...
e qualcosa super mortale..non esiste antidoto...e moriremo, cosa volete che vi dica..poi i 4 metri del coccodrillo di mare che se ti mangia, l'antidoto ti serve poi a pochino...i 6 metri dello squalo bianco, che dovrebbe mangiare le foche, ma a volte si sbaglie ti mangia na gamba...
poi ho spento la tele, ero già morta troppe volte...le altre 5 me le sono voluta risparmiare!!!!!!!!

Leggi tutto l'articolo