Anna Bells Commenta L'episodio 2x09: Quando c'è la magia, se ne sente il sapore.

Anna Bells:  Nessuna favola può davvero essere considerata favola se al suo interno, sulle pagine,  non troviamo un po’ di polvere di fata.
Sapete molto bene che questa stagione mi ha lasciata delusa in più di un’occasione, la 2x09 ha spazzato via tutta la delusione, i dubbi, sono saltata nel mondo magico, un po’ come Emma e Snow e mi sono lasciata trasportare indietro nel tempo a quando nella favole ci credevo ancora.
Once Upon a Time è capace di fare magie….
Magie del quale puoi quasi sentirne il sapore.
VOTO 9Cora, la Regina di Cuori: E come poteva essere diversamente? Ha da sempre basato la sua magia più potente proprio su i cuori e sulla sua abilità nel comandare le altre persone tramite quelli che strappava, che teneva tra le mani.
Il filo logico è perfetto, un personaggio quello della Regina di Cuori cucito addosso a Cora come un perfetto abito rosso.
Perfetto, maniacalmente perfetto.La Salvatrice: Spesso la fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità manca, e ancora più spesso sono gli altri che fanno tornare quella fiducia nel nostro cuore.
Emma ha sempre cercato di nascondere le proprie debolezze, ha sempre cercato di essere fredda, distaccata, quasi assente e io per questo l’ho criticata più volte.
In questa puntata Emma è stata la degna erede di Azzurro e Biancaneve.
Spinta dalla forza dell’amore ha sconfitto Cora e riportato a Storybrooke sua madre.
Un legame quello tra Emma e Snow che ancora non era venuto fuori realmente come quello che era, come quel rapporto tra madre e figlia che unisce due persone per sempre, si notava ancora una certa distanza, una paura ad avvicinarsi, Emma ha spezzato tutto questo mettendo a rischio la sua vita per salvare la madre.
Ha dimostrato come le ha detto poi Tremotino in seguito di essere destinata a quel percorso certo, ma ad essere anche colei che quel percorso l’ha disegnato nel tempo, passo dopo passo, davanti a lei.
Emma ha dentro il suo cuore l’arma più potente che il mondo abbia mai conosciuto l’amore sincero, lei è il frutto del VERO AMORE.Uncino un cuore senza cuore?: Il capitano e le sue mille personalità.
Per certi versi ricorda molto Mister Gold, sempre pronto a schierarsi dalla parte dei vincenti o quelli che lui reputa tali.
Sempre pronto a fare il doppiogioco se questo serve ai suoi scopi, ma sembra che sotto quella corazza da perfido pirata nemico giurato di Peter Pan ci sia un cuore che batte, anche se lui spesso tenta di fermare quel battito.
E’ lui il vero fautore a quanto pare di tutto quello che vedremo nella seconda [...]

Leggi tutto l'articolo