Anni Settanta, Brillanti e Tacchi Alti per le nuovissime Miu Miu Inverno 2012/13

Tacchi vertiginosi, eccentricità , sfumatura fine anni ’60 - anni ’70 per la collection Miu Miu calzature autunno/inverno 2012/13.
Analizziamo assieme la galleria delle scarpe che Miuccia Prada propone per la stagione fredda in arrivo.Le immagini delle nuove Miu Miu autunno inverno 2012 2013 puntano su cromia, tacchi vertiginosi, linee scolpite e seducenti, bisogno di libertà e dinamismo.
Caratteristiche che rapiscono nel notare come Miu Miu unisca quel particolare decennio del fine anni ’60 e anni ’70 ad oggi.
Abbandonare le costrizioni senza senso e sbocciare per dare adito al bisogno di colori, anche in inverno.
Pertanto, come nella collezione d’abbigliamento trionfano fasce e disegni geometrici, per le calzature Miuccia Prada sceglie una ragazza sicura di sé, coraggiosa e speranzosa.
Non solo incontriamo le interessanti decolletè della foto nei consoni colori dell’inverno, ma anche la voglia di risplendere, se non metaforicamente, almeno vestendo le realizzazioni del brand: la parte interna del tacco, o la parte dietro della calzatura stessa è glitterata, per prendere e ridare a sua volta tutta la luce possibile.
Approfondendo, nel catalogo Miu Miu incontriamo la scelta del del raso, della pelle trattata con sempre più grande maestria imprimendo ogni variazione di colore regalando varietà cromatiche proprie.Sono numerose le tonalità che Miu Miu da alle numerosissime adepte del marchio lanciato da Miuccia Prada.
Calzature con forme decise, ma che non sembrerebbero stressare, merito del sapiente uso sia dei materiali utilizzati, sia della maestria nel giocare con le nuance e con i riflessi che scaturiscono a dipendere dalle condizioni di luce.
E’ vero, sono tacchi altissimi, ma sono corpulenti, consentono una più facile aderenza sul pavimento.In taluni modelli scorgiamo anche l’utilizzo di borchie tinta oro o argento a seconda della nuance voluta: si tratta di calzature prodotte per essere notate, iniziando proprio dal design.
Il luccicante poi resta fermo protagonista, lo incontriamo ’montato’ sulle calzature o nella parte interna del tacco.
Ecco poi stivaletti, tronchetti, ma anche mocassini e la ballerina a/i 2012/13; l’estro non manca, sin nei minimi dettagli.
Ad esempio, le fibbiette, di differente forma e materiale, sono oggetto identificativo.
Le shoes lovers non sogneranno più di certo un incremento di altezza con la prossima collezione Miu Miu che sarà nei negozi di calzature nella prossima stagione invernale 2012 2013.
Dopo aver aver dato una sbirciata alle svariate immagini [...]

Leggi tutto l'articolo