Annunci Subito.it

Annunci Subito.it ha collaborato con i ricercatori e fashion blogger in una campagna di PR di successo per convincere gli italiani dei vantaggi dello scambio di seconda mano.
Sito di annunci di Annunci Subito.it è leader di mercato in Italia per l'acquisto e la vendita di beni usati.
Tuttavia, l'Italia non è il mercato più semplice per promuovere il commercio di seconda mano.
Gli italiani sono a volte riluttanti ad acquistare beni usati e, anche quando lo fanno, non sono così disposti a parlare con i loro amici.
Per sfidare questo atteggiamento, Annunci Subito.it ha recentemente condotto una campagna di PR per cambiare la percezione degli italiani di acquisto di seconda mano e di vendita.
Cosa Annunci Subito.it ha voluto realizzare con il progetto è un cambiamento positivo nella percezione della gente, il posizionamento di seconda mano come una vera e propria economia per le persone che sono intelligenti e responsabili.
Acquisto e vendita beni utilizzati permettono alle persone di creare cambiamenti nella loro vita il più delle volte (ad esempio i mobili per la loro casa), trovano pezzi unici (come vestiti o accessori vintage), aiutano l'ambiente (minori emissioni di CO2), e anche guadagnare soldi per aumentare il loro bilancio familiare.
Annunci Subito.it ha commissionato uno studio dell'istituto di ricerca Doxa, che ha mostrato che il 44 per cento degli italiani ha acquistato o venduto beni di seconda mano nel corso dell'ultimo anno, e l'economia di seconda mano in Italia vale 18 miliardi di euro, che è l'uno per cento del PIL italiano.
Conferenza stampa Per la prima volta nella storia di Annunci Subito.it, hanno invitato i media ad una conferenza stampa per presentare i risultati dello studio 'seconda mano Economy'.
Annunci Subito.it anche chiesto il sociologo italiano Marco Pedroni e la famosa fashion blogger Arianna Chieli a partecipare in qualità di ambasciatori di terze parti, analizzando come il fenomeno di seconda mano sta influenzando la vita ei valori di tutti i giorni dei cittadini.
Da sinistra: Blogger Arianna Chieli ha parlato di moda di seconda mano e Melany Libraro ha presentato i risultati dello studio alla conferenza stampa.
"Ci siamo concentrati su chi è la persona che sta comprando o vendendo merce usata è.
Abbiamo voluto sottolineare che molto spesso l'utente tipico del nostro sito è una persona molto intelligente che ama avere una selezione di scelte e chissà come allocare il suo o il suo bilancio in modo intelligente, con l'acquisto sia nuovi che usati, "afferma Melany Libraro, Direttore [...]

Leggi tutto l'articolo