Anteprima: “Harry Potter e i doni della morte” Parte 1, settima e ultima avventura della serie

Cinema Colosseo, Milano - Anteprima ore 18.00 “Mi apro alla chiusura”: è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente, nella sesta serie prima di morire, con cui Harry Potter dovrà d’ora in poi confrontarsi.
“Harry Potter e i doni della morte” parte 1, settima e ultima avventura della serie, è un film narrato in due episodi.
La Morte, è sempre in agguato ed è sempre la “protagonista” principale della saga.
Lo scontro continuo e mortale tra la Magia Nera che cerca di sottomettere le entità spirituali di carattere demoniaco al proprio volere, in contrapposizione alla Magia Bianca che opera nelle leggi dell'armonia universale.
E’ arrivato per Harry Potter il momento della consapevolezza.
Deve affrontare un mondo reale, nella sua disperata ricerca della verità, senza la protezione del maestro di saggezza Silente; il periodo spensierato della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è finito… Harry Potter, ormai, è adulto: deve camminare da solo o tutt’al più deve sperare nella lealtà dell’amicizia di Ron Weasley e Hermione Granger, per trarne beneficio e condivisione nell’avventura della vita: gioia, dolore, amore e gelosia! Le scene del film, hanno perduto l’ambientazione fantastica di Hogwarts per trasferirsi nelle vie della metropoli londinese, nelle foreste e nelle scogliere britanniche.
ll finale lascerà gli spettatori ancora una volta con l’ansia dell’aspettativa di vedere chi vincerà tra Harry Potter e Voldemort, nella sete di giustizia e vendetta per la morte violenta dei genitori di Potter causati dalla diabolica morsa delle forze del male.
Ma la vita ha un inizio e una fine, come la parabola dei 3 fratelli raccontata in un extra-movie d'animazione nel film… Buona visione e appuntamento alla prossima, seconda e definitiva parte.
Eleonora Tarantino La Parte 1 inizia con Harry, Ron e Hermione impegnati nella terribile e pericolosa missione di rintracciare e distruggere gli Horcrux - chiave dell’immortalità di Voldemort.
I tre amici, ora privi della protezione e della guida dei loro professori, devono più che mai fare affidamento uno sull’altro, ma ci sono le Forze Oscure che minacciano di separarli per sempre.
Nel frattempo il mondo dei Maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro.
La guerra che tutti temevano è iniziata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e perfino di Hogwarts, terrorizzando e arrestando chiunque osi opporsi.
Ma la preda che ancora inseguono è quella più importante per [...]

Leggi tutto l'articolo