Anteprima fiabesca:Shrek terzo!

Grande appuntamento per gli amanti del burbero orco verde,oggi 22 agosto c'è la prima italiana dal nuovo film Dreamworks,che sarà nelle sale dal 31:Shrek Terzo(in originale Shrek the Third),un ora e mezza di puro divertimento.  La storia riparte con la morte dell'anziano padre-ranocchio di Fiona:Re Harold,il quale lascia il trono di Molto Molto Lontano al genero che,però,rifiuta categoricamente l'incarico.
Insieme a Ciuchino e il Gatto con gli Stivali,suoi inseparabili amici,Shrek va alla ricerca di un possibile principe che possa ereditare la corona del magico regno:il candidato migliore pare essere Artù,il cugino di Fiona,un problematico adolescente che frequenta il liceo medievale.Intanto Azzurro,diventato attore di una piccola e malfamata compagnia,approfittando dell'assenza di un sovrano premedita la sua vendetta,e richiamando i cattivi di tutti i tempi tenta di prendersi il regno di Molto Molto Lontano;sarà  la bella Fiona a contrastarlo.
Il film è approdato il 18 maggio negli USA,e in soli tre giorni di programmazione è arrivato a sbancare 122,5 milioni di dollari un record incredibile tanto che il film d'animazione ha fatto perdere il 50% di incassi al rivale Spider-Man 3. Sarà anche per noi un record? E'  anche già stato confermato dalla DreamWorks che nel 2009 si avvierà la produzione per il quarto sequel di Shrek ovvero Shrek 4 pare ,poi,che il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2010.
Non vedo l'ora di vedere questo capolavoro,ho adorato gli altri due,che sono un mix di ironia,fantasia,divertimento conditi da personaggi complessi ed esilaranti!!! Lo consiglio a tutti...
                                                                                                                        Babi

Leggi tutto l'articolo