Apple: in arrivo il nuovo iPad 2

"Stando a quanto riportato da Digitimes, il nuovo modello dell'iPad, l'iPad2, potrebbe uscire nei prossimi 100 giorni.
Sembrerebbe infatti, che uno dei principali produttori di prodotti Apple, la compagnia elettronica cinese Foxconn Electronics, avrebbe previsto di iniziare ad inviare il nuovo modello già a fine febbraio.
Le unità in preparazione dovrebbero essere tra le 400.000-600.000 ed a breve potremmo aspettarci una conferenza stampa di Apple.
Il nuovo modello, forse di dimensioni ridotte rispetto al precedente, 7 pollici invece degli attuali 9.7, sarebbe stato pensato per contrastare il concorrente Galaxy Tab della Samsung che sta conquistando molti consensi.
Cosa avrà di nuovo l'iPad2 ...  " Secondo le indiscrezioni raccolte il prossimo iPad2 dovrebbe avere le seguenti cinque nuove caratteristiche: WebCam frontale Un nuovo giroscopio Un display con una nuova tecnologia Una migliore mobilità: un peso inferiore e/o una flessibilità maggiore relativamente alla possibilità di connettersi a più tipi di rete (3G o 4G) Porta USB Per quanto riguarda la porta USB, i dubbi sono tanti ed è la caratteristica meno probabile considerando anche che dai disegni dei brevetti la forma del connettore laterale non rispecchia quella di una porta usb.
  Relativamente alla WebCam forntale invece la probabilità sale, basti pensare all'utilizzo con Facetime, così come per l'installazione di un nuovo giroscopio seguendo quanto già fatto per l'iPhone4.
Suscita invece molto curiosità e rimane un po' un mistero il nuovo tipo di tecnologia adottata per il display, forse un nuovo display a retina che migliererà colori e risoluzione.
Relativamente al peso potrebbe derivare dalla dimensioni ridotte ma sono solo delle supposizioni.
Ancora più interessante tanto quanto dubbia è l'indiscrezione sul prezzo, che dovrebbe essere più contenuto.
weBBing

Leggi tutto l'articolo