Aprimi gli occhi Signore

Chi ha inventato il pregare ad occhi chiusi? Questa domanda mi sono posto da un po di tempo, e scavando nella fonte della Parola di Dio, cioe´ la Bibbia, non sono riuscito a trovare un solo punto che incoraggi il pregare ad occhi chiusi, o qualcuno che lo avesse fatto.
Dunque mi viene spontaneo credere e pensare che non puo´ essere stato Dio a dare origene a tale pratica.
Il modo di pregare di Gesu´ Giov 17:1 Queste cose disse Gesù; poi levati gli occhi al cielo, disse: Padre, l'ora è venuta; glorifica il tuo Figliuolo, affinché il Figliuolo glorifichi te Luca 9:16 Poi Gesù prese i cinque pani e i due pesci; e levati gli occhi al cielo, li benedisse, li spezzò e li dava ai suoi discepoli per metterli dinanzi alla gente.
Marco 7:34 poi, levati gli occhi al cielo, sospirò e gli disse: Effathà! che vuol dire: Apriti in questi versetti che abbiamo citato, Gesu´ era solito alzare gli occhi al cielo per comunicare col Padre Suo e Padre nostro celeste.
Ma qualcuno obbiettera´dicendo che Gesu´ era il Figlio di Dio e quindi non aveva bisogno di chiudere gli occhi pregando.
Ecco qualche esempio di servitori di Dio che avevano lo stesso atteggiamento di Cristo.
Atti 7:55 Ma egli,( Stefano) essendo pieno dello Spirito Santo, fissati gli occhi al cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla destra di Dio, Atti 10,9-11Pietro salì sul terrazzo della casa, verso l'ora sesta, per pregare.
10 E avvenne ch'ebbe fame e desiderava prender cibo; e come gliene preparavano, fu rapito in estasi; 11 e vide il cielo aperto, Uomini di Dio del vecchio testamento, anch´essi non pregavano ad occhi chiusi: Daniele 6:10 E quando Daniele seppe che il decreto era firmato, entrò in casa sua; e, tenendo le finestre della sua camera superiore aperte verso Gerusalemme, tre volte al giorno si metteva in ginocchi, pregava e rendeva grazie al suo Dio, come soleva fare per l'addietro.
1Re 8:44 Quando il tuo popolo partirà per muover guerra al suo nemico seguendo la via per la quale tu l'avrai mandato, se innalza preghiere all'Eterno rivolto alla città che tu hai scelta e alla casa che io ho costruita al tuo nome,.....
Dio e´ l´Iddio della luce, dello splendore e della gloria, e apre e illumina gli occhi a chi lo vuole.
Satana invece e il dio delle tenebre, dell´oscurita´, della notte profonda, e vuole chiudere a tutti gli occhi, e cosi compiere l´opera sua distruttiva, con ogni sorta di menzogne e inganni.
Forse tu pensi che con gli occhi chiusi, in preghiera, entri in contatto col mondo spirituale.
Possibilmente entri in qualche regno [...]

Leggi tutto l'articolo