Apt: successo della Basilicata alla Bit di Milano

È una Basilicata che ha fatto rumore quella andata in scena nella conferenza stampa istituzionale di oggi venerdì 18 febbraio , alla Bit di Milano, la più importante kermesse italiana in ambito turistico.
Una conferenza letteralmente presa d’assalto da giornalisti, con oltre 100 giornalisti accreditati, e operatori del settore - si legge in un comunicato dell'ufficio stampa dell'Apt -  che sottolinea il grande interesse nei confronti della regione e il buon lavoro che si sta facendo a livello di comunicazione e promozione del territorio che sempre più cerca di connotare e differenziare il prodotto Basilicata da quanto viene offerto a livello turistico dalle altre regioni italiane.
E lo fa a ragione perché come sottolinea il presidente della Giunta Regionale Vito De Filippo “La nostra regione rappresenta una realtà unica nel panorama nazionale che offre un altro tipo di turismo, diverso, adatto a chi vuole vivere pienamente luoghi, atmosfere, storia, cultura, senza fretta ma semplicemente lasciandosi accompagnare dal racconto e dalle suggestioni di questi luoghi.
Non a caso – continua – abbiamo scelto come filo conduttore per promuovere il nostro territorio quello della narrazione strettamente legata ai nostri luoghi unici ma anche a forme d’arte come, non ultimo, il film di Rocco Papaleo che ha mostrato uno dei tanti volti della nostra regione.
Come lui molti sono coloro che in nome del forte legame a questa nostra terra promuovono in maniera oserei dire quasi fondamentalista le bellezze della Basilicata”.
Presentate tutte le novità che la Basilicata offrirà nel corso del 2011 ai visitatori (per le quali si rimanda al comunicato mandato poco fa con tutte le novità presentare in conferenza stampa) che hanno destato grande interesse.
"Il nostro impegno come Regione - ha dichiararo l'Assessore alle Attività produttive della Regione Erminio Restaino - è quello di sostenere il più possibile quella per che noi è una grande risorsa, il turismo appunto a partire dalla infrastrutture che giocano un ruolo fondamentale nella fruizione delle bellezze della nostra terra".
Una vera chicca la presenza anche di Rocco Papaleo, che ha definito la Basilicata"un autentico viaggio nell'anima", e Antonio Gerardi che ha sottolineato come della Basilicata si siano innamorati anche "Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Gassman durante le risprese di Basilicata coast to coast".
Un grande successo dunque quello della Basilicata alla Bit che sul turismo vuole costruire una delle sue grandi opportunità di sviluppo.

Leggi tutto l'articolo