Apulia Cinema è primo tra i Blog nella categoria Musica e Spettacolo di Libero

Desidero informare che oggi Apulia Film Commission ha inserito nella Home Page del sito ufficiale della Fondazione - tra le News - la notizia che «Il Blog Apulia Cinema di Adriano Silvestri primo tra i blog di Libero» Ne riporto qui di seguito il testo integrale.
Il Blog Apulia Cinema, che si avvicina al Post N° 8.000, ha raggiunto il primo posto assoluto in Italia per contenuti nella categoria Musica e Spettacolo di Libero, che comprende 6800 Blog attivi.
I Visitatori certificati sono oltre 125.000.
È una prova ulteriore del momento favorevole del cinema in Puglia.
Per rimanere sul web, si pensi anche ai 50.000 visitatori annunciati di recente dal sito Agis di Puglia e Basilicata, ed al numero elevato (27.000 “amici”) per la pagina Facebook di Apulia Film Commission; oltre  a 9000 per il Circuito D’Autore e 8000 per la Mediateca.
Il settore Musica e Spettacolo di Libero (che comprende – in ordine di quantità –  i blog attivi  iscritti nei comparti: Musica, Varie, Concerti, Televisione, Spettacoli, Radio e Teatro) ospita – come detto –  6800 blog.  I blog di cinema di Libero attivi in Italia sono più di 800.
Il blog è nato nella Mediateca Regionale nel 2013, durante un corso per Critici cinematografici.
Dopo un anno nello stesso luogo Antonella Gaeta e lo staff della Mediteca parteciparono all’evento “Apulia Cinema in Festa!” e da allora il sito di Apulia Film Commission inserisce nella home page un link al Blog stesso.
I contenuti del blog si possono riassumere nello slogan “Il Mondo del Cinema in Puglia”: tutto il Cinema a 360° nella Regione.
Anteprime, prime visioni, riedizioni; rassegne, festival; schede, foto e trailer; libri, musei, mostre, personaggi, storia, colonne sonore; premi, concorsi, eventi, workshop, concerti, musical, videoclips, siti, forum, web, riviste; film, corti e documentari in lavorazione in Puglia per cinema e tv.
Apulia Cinema è senza fini commerciali; non riceve contributi e non promuove attività a scopo di lucro, nè contiene pubblicità.
È compilato con passione da Adriano Silvestri, barese di 67 anni.
Con la stella di qualità di Gold Blogger, l’autore ha attraversato varie forme dello spettacolo (musica, teatro, cinema, tv, Ragazza Cinema Ok, giurie dei festival).
Ha scritto centinaia di voci di cinema su Wikipedia; si è dedicato all’edizione di giornali (Business, Bari Times) e collabora dalla fondazione ai Diari di Cineclub.
Grazie a Tutti.
Adriano Silvestri Apulia Cinema sulla Pagina Facebook di Libero Community: Leggi.
 

Leggi tutto l'articolo