Area espositiva Piazza Puglia “ il gusto ha conquistato la Barcolana”

Area espositiva Piazza Puglia “ il gusto ha conquistato la Barcolana” venerdì 16 ottobre 2015 ore 15:11 Oltre 6mila degustazioni tra prodotti tipici (vino, prodotti da forno, derivati del latte, sottoli ecc) e piatti realizzati nel pieno rispetto delle tradizioni culinarie Pugliesi.
 Uno spazio espositivo realizzato dall’Associazione Nazionale Flavors in Promotion, con la partecipazione dei GAL (gruppo di azione locale) GARGANO, MERIDAUNIA, DAUNIARURALE, della Regione Puglia, del Comune di Foggia e della Solutiongroups .
Una grande occasione la Barcolana, per incontrare un Pubblico esperto e grande conoscitore dei gusti e delle tradizioni culinarie Pugliesi, una grande occasione per ospitare all’interno dell’area PIAZZA PUGLIA, grandi personaggi della vela: Mauro Pelaschiar ( timoniere di Azzurra, la prima barca italiana alla America's Cup), Carlo Croce (Presidente della Federazione Italiana Vela, guida l'International Sailing Federation (ISAF) per il quadriennio 2013-2016)  … e molti altri..
ed una grande occasione per promuovere i TURISMI (archeologico, delle coste, enogastronomico, religioso) che fanno ricca l’intera Puglia.
L’assessore Regionale nonché’ coordinatore di tutti gli Assessori all’Agricoltura delle Regioni d’Italia Leo di Gioia, ha sostenuto la manifestazione affinché il marchio PRODOTTI DI QUALITA’ PUGLIA, fosse conosciuto e degustato da una platea quella della Barcolana, molto esigente ed esperta conoscitore della Puglia.
Il progetto di promozione messo appunto dalla Solutiongroups, prevedeva la presenza in gara di una barca, ai fini promozionali dei LOGHI Istituzionali dei partner  e siamo, molto ma molto entusiasti ed emozionati, nel vedere il posizionamento ottenuto dall’imbarcazione denominata WHY NOT, un 60 piedi MYLIUS YACHTS che malgrado fosse alla sua prima gara in Barcolana si è subito posizionato terzo nella classifica di categoria e 29esima in quella generale.
L’amicizia, con il Dott.
De Martis: Amministratore della BARCOLANA, la cordialità del Presidente di BARCOLA E GRIGNANO: Dott.
Gialuz, L’incontro con il Puglia Club ed alcuni Assessori dell’Amministrazione del Comune di Trieste, della Regione del Friuli Venezia Giulia, ci hanno dato molta energia per fare grande un evento di promozione sulle rive di Trieste e mettere in cantiere nuovi progetti ed attività che ci vedranno autori di progetti promozionali della  PUGLIA..
Flavors in Promotion Daniele CIRCIELLO  

Leggi tutto l'articolo