Arkadin Pictures – Web - Soggetti, Sceneggiature

(scad.
1 agosto) Arkadin Pictures – Web Arkadin Pictures, in collaborazione con la rivista on line di letteratura Progetto Babele, indice il 1° Concorso “IndipendenteMente 2009” per Soggetti e Sceneggiature di genere, che abbiamo come tratto peculiare una fattibilità cinematografica effettiva, per una produzione indipendente, e dall'altra una spiccata originalità.
La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti.
Sono ammesse opere di Autori singoli o collettivi.
Il Concorso è dedicato strettamente ai generi: giallo, thriller, noir, horror, fantasy, fantascienza.
Sono consentite le commistioni di generi, dove ovviamente risalti in maniera preponderante il genere di riferimento.
Si può partecipare con soggetti originali di dieci pagine formato cartella standard: interlinea 1,5 o doppia, 30 righe per 60 battute, per un numero di battute complessivo pari a 18.000, spazi compresi.
Le cartelle devono essere numerate e contenere il nome dell'autore, il titolo e il genere di riferimento su ciascuna pagina.
Le sceneggiature dovranno essere di lunghezza compresa tra le 60 e le 80 pagine, corrispondenti a circa un’ora e venti di film.
L’impaginazione deve essere in Courier New, corpo 12, con numerazione delle scene e delle pagine; deve contenere in copertina il nome, il titolo e il genere di riferimento.
Non deve assolutamente contenere indicazioni di regia, pena l'esclusione dal concorso.
Deve necessariamente trattarsi di un’opera originale, sono quindi esclusi adattamenti da romanzi o da altre opere.
Ogni autore può partecipare con una sola opera.
Tutte le opere devono essere inedite (ossia, mai apparse in forma stampata e neppure su Internet).
I lavori vanno spediti in formato digitale Word o PDF, come allegati, all'indirizzo di posta elettronica: project@arkadinpictures.com, entro il 1 agosto 2009.
Nel testo della email devono essere riportate le informazioni: titolo dell'opera, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono dell'Autore e curriculum dettagliato.
Sono escluse immagini o illustrazioni.
Risulteranno vincenti i tre elaborati, tra sceneggiature e soggetti, che meglio si distingueranno per fattibilità cinematografica e originalità.
La comunicazione ai vincenti avverrà tramite posta elettronica.
Essi saranno pubblicati sul sito della rivista di letteratura on line “Progetto Babele” entro l'anno corrente, riconoscendone sempre la paternità all'Autore.
L’esclusiva della pubblicazione durerà fino al termine dell’anno 2009.
L'Arkadin Pictures, da parte sua, avrà l’opzione per una [...]

Leggi tutto l'articolo