Arriva la Smart elettrica

L'idea sembra davvero intrigante, trasformare la propria Smart in elettrica.
Questo sarà possibile grazie alla Evotek engineering di Maranello che ha messo a punto e presentato il kit Evotek Electric che permette di convertire in elettrrica qualunque smart, sia nuova che di seconda mano, il tutto ad un costo accessibile.
Grazie a questo kit la Smart diventa una citycar ad emissioni zero con un costo di ricarica inferiore ai due euro e con i quali è possibile percorrere circa 80 chilometri.
La scelta delle batterie è caduta su quelle al piombo in quanto garantiscono maggiore affidabilità, sono riciclabili al 100% e costano meno.
I tempi di ricarca per la Smart elettrica sono di 55 minuti, per una ricarica rapidpuò raggiungere la velocità massima di 70 chilometri orari, mentre per passare da 0 a 50 km/h servono 6 secondi.
Infine i prezzi per chi vuole una vettura usata già convertita si parte da 13.650 euro mentre per una Smart Electric nuovao si va dai 18.550 euro in su.
Disponibile anche il kit fai da te, in questom caso il prezzo parte dai 7.100 euro, mentre se si vuole utilizzare il servizio di installazione kit si parte dagli 8.700 euro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.evotekengineering.it 

Leggi tutto l'articolo