Artemisia vs Diabete 1-0

Da mesi mi gioco il campionato della vita con il diabete, e se mi seguite da un po' lo sapete.
Mi gioco delle partite, a volte vince lui, a volte vinco io.
Probabilmente sono predisposta a questo tipo di malattia, ma non conoscendo la storia medica della mia famiglia intera, non posso sbilanciarmi a tal proposito.
Fatto sta che ho avuto problemi in entrambe le gravidanze con il diabete gestazionale e ora sono stata definitivamente schedata dal CAD come persona a rischio.
Volevo dare una svolta alla mia vita perchè non volevo più essere malata, dopo l'esperienza di insulino-dipendente durata 3 mesi.
Una volta nata Rachele non potevo proprio più resitere ai dolci.
Negli ultimi 6 mesi mi sono ingozzata di ogni schifezza per pareggiare quei tre mesi di patimenti e mi sono presa anche gli interssi, manco fossi stata una strozzina.
Sapevo che era sbagliato, ma è stata una specie di risposta "bulimica" a quei tre mesi, dove per altro ho veramente rischiato l'anoressia anche se ero incinta.
Ho vissuto questi 6 mesi con l'ansia di quella curva da ripetere a Febbraio, 6 mesi dopo il parto.
Lunedì l'ho fatta ed è stato traumatico.
Oggi la risposta.
La curva ora va bene, ma devo dimagrire ancora 3,5 kg (solo!?!) e fare dei cambiamenti nella mia dieta, ovvero fare  6 pasti invece che 3.
Mangiare poco e spesso.
Limitare i dolci, ma non pasta e pane.
Perchè comunque faccio fatica a digerire lo zucchero, infatti la mia curva si alza e poi cola a picco, troppo in fretta.  Ci rivedremo tra due anni.
E se i Maya hanno ragione posso benissimo gozzovigliare a volontà tanto il mondo finisce il 21 dicembre 2012 e io ho l'appuntamento a febbraio 2013...

Leggi tutto l'articolo