Aspettando: Juventus - BAYERN ... Ecco chi farà giocare GUARDIOLA martedì sera allo Juventus Stadium !

Ormai mancano 48 ore al Match di CHAMPIONS contro la JUVENTUS di Martedì sera e sembra abbastanza chiaro come giocherà il BAYERN a TORINO.
Dopo la terribile prestazione di Sabato TASCI siederà fisso in panchina, al suo fianco BENATIA che dopo miliardi di problemi muscolari credo non sia ragionevole schierarlo dal primo minuto in campo visto che non gioca una partita con il BAYERN dal 2015 ...
I centrali saranno due NON CENTRALI come KIMMICH e XABI ALONSO che danno però affidamento a PEP, il primo perchè nonostante non sia un ira di Dio è stato fra i meno peggio fra gli adattati visti al centro della difesa ed il secondo perchè nonostante l'irritante lentezza ha grinta ed esperienza da vendere ed è un uomo "fidato" di GUARDIOLA.
ALABA e LAHM giocheranno nella loro storica posizione di esterni con il compito di aiutare nelle chiusure e nelle diagonali.
Sulla linea mediana a spezzare il gioco della JUVE, aiutare la difesa e sopratutto far ripartire il gioco staranno VIDAL unito a THIAGO.
Sulla trequarti, RIBERY è stato meraviglioso Sabato ma ha troppi pochi minuti nelle gambe, COMAN è in leggera flessione e GOETZE come BENATIA non gioca con il BAYERN dal 2015, perciò i tre nomi sono i tre più forti, ovvi e decisivi: MULLER, DOUGLAS COSTA e ROBBEN a non dare punti di riferimento alla JUVE ...
e poi ovviamente in attacco (come ovviamente NEUER in porta) ci sarà LEWANDOWSKI.
Ricapitolando per me questa è la formazione che al 99,9% scenderà in campo a Torino martedì sera: NEUER in porta - LAHM & ALABA esterni - KIMMICH & XABI ALONSO al centro della difesa - VIDAL & THIAGO sulla linea mediana - DOUGLAS COSTA, ROBBEN & MULLER sulla Trequarti - LEWANDOWSKI unica punta ...
E forse in assenza di BOATENG e MARTINEZ e con BENATIA non in condizione è la migliore formazione che PEP possa schierare in questo momento!

Leggi tutto l'articolo