Assemblea Costituente dell’Associazione Datoriale FenImprese Firenze

Assemblea Costituente dell’Associazione Datoriale FenImprese Firenze 5 ottobre 2016 Ci sono luoghi che noi fiorentini conosciamo poco, forse perché non abbiamo occasione di poterli visitare più a fondo.
L’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche alle Cascine, conosciuto anche come Scuola di Guerra Aerea, è un'esempio architettonico tra i più belli in Italia, progettato e costruito negli anni ‘30 in soli 335 giorni dall' Architetto Raffaello Fagnoni, come da brevi notizie storiche citate nel discorso di apertura dal Comandante Col.
Pilota Daniele De Cesari, che ha avuto il compito di ospìtare l’Assemblea Costituente dell’associazione datoriale FenImprese Firenze.
Un altro motivo di orgoglio per la città è stato anche vivere un evento così importante ed emblematico in una delle sale dell’Istituto, che ospita importanti opere di Colacicchi e Annigoni, infatti, dopo l’Assemblea Costituente gli ospiti hanno potuto ammirare un importante lavoro eseguito nella primavera del 2008 dall’artista Elisabetta Rogai, un affresco celebrativo per i 70 anni della allora “Scuola di Guerra Aerea di Firenze” ed una “sintesi”, olio su tela, donata dal Capo di Stato Maggiore Aeronautico al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per gli 85 anni del Corpo.
Il Viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini ha aperto l’Assemblea Costituente dell’Associazione datoriale FenImprese Firenze, evidenziando l’importanza della formazione professionale in un territorio che viene ad inserirsi in un contesto, quello toscano, che storicamente è improntato alla piccola e media impresa.
Il benvenuto a Firenze e in Toscana è stato dato dal Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha ricordato l’impegno di FenImprese Nazionale in materia di economia e lavoro, servizi e formazione e di come la Regione Toscana voglia essere di supporto alla nascente Associazione.
Alla presentazione, è intervenuto anche il Vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Stella, che ha sottolineato come la Regione Toscana segua attivamente le aziende che operano nel territorio, annunciando che presto sarà aperto il bando per la promozione della Toscana e delle sue attività in vista della Festa regionale del 30 novembre.
Luca Mancuso, Presidente Nazionale FenImprese, ha ricordato che tutti gli organismi operano in sinergia per dare un servizio unificato ed eccellente, ed ha evidenziato che l’Associazione è contraddistinta dal grande impegno quotidiano e dalla vicinanza e presenza costante presso le [...]

Leggi tutto l'articolo