Assistenza Legale per Tutti

La nostra associazione ha già avviato lo Sportello Nicolosi con la Federconsumatori, ma le iniziative e le idee fervono in ogni dove!  Il progetto A.L.T.
Assistenza Legale per Tutti nasce a marzo 2007, immediatamente dopo il decreto Bersani che ha liberalizzato le professioni, da un’idea degli avvocati Cristiano Cominotto e Francesca Passerini, che nel gennaio 2008 hanno inaugurato il primo Studio Legale a Milano.
Dopo quasi un anno di lavoro progettuale, inizia da quel momento l’esperienza del primo Studio Legale su strada in Italia, una nuova formula che oggi ha due idee fondamentali : 1.    quella di avvicinare l’avvocato e l’assistenza legale il più  possibile alla gente, eliminando ogni tipo di barriera e rispondendo alle domande della clientela anche senza appuntamento; 2.    quella di riunire avvocati presenti su tutto il territorio nazionale con elevato profilo ed esperienza, che riconoscendosi nei valori di A.L.T.
Assistenza Legale per Tutti, abbiano un progetto di condivisione di idee e professionalità.
Il pensiero di A.L.T.
Assistenza Legale per Tutti può essere riassunto nei tre principi fondamentali dell’attività.
- L’Assistenza è un diritto di tutti.
- La Legge è uguale per tutti.
- Tutti hanno diritto di far valere i propri diritti.
Pur mantenendo un elevatissimo livello qualitativo, A.L.T.
Assistenza Legale per Tutti mette al centro dell’attenzione i problemi delle persone e delle aziende e la soluzione degli stessi, con l’impegno di rendere vantaggioso anche economicamente il servizio.
Per questa ragione A.L.T.
Assistenza Legale per Tutti ha deciso di proporre al cliente una prima consulenza gratuita, che in molti casi è sufficiente a risolvere il problema proposto.
Nello studio legale, che è presente sul territorio nazionale con diverse sedi, ogni singola pratica non viene mai valutata da un singolo professionista, ma da un team di colleghi con esperienza pluriennale, che si confrontano per trovare sempre la migliore soluzione possibile.

Leggi tutto l'articolo