Associazione Gioco-Genitori partecipa al progetto Comunicare per Esistere

L'associazione è nata circa un anno fa,ma è da ormai 5 anni che alcuni genitori di bambini che frequentano la scuola primaria e dell'infanzia si riuniscono per creare delle nuove opportunità per i loro figli.
Con la collaborazione fra le scuole e le famiglie si sono organizzate attività ricreative, manifestazioni teatrali, attività educative-culturali.
Più precisamente al Teatro Toniolo e al Dina Orsi di Conegliano sono state organizzate delle recite come "Chi ha paura dei mostri" e "Le oche selvatiche".
Durante le feste natalizie si organizzano invece delle tombolate r, grazie ad una importante collaborazione fra le USLL, vengono fatte delle letture animate in ospedale per i bambini dei vari reparti, oppure delle serate informative per le problematiche dei bambini per le famiglie.
Questi progetti creano un filo di unione fra la famiglia e la scuola : tutti possono partecipare e regalare un sorriso ai bambini.
E' un modo dedicare più tempo ai propri figli che ,purtroppo, a causa del lavoro rischiano talvolta di essere trascurati.

Leggi tutto l'articolo