Asteroide colpisce la Terra:La NASA conferma 8 ottobre Indonesia colpita da asteroide

In Indonesia non c'è tregua, dopo i devastanti eventi sismici in cui riversa, diventa meta anche di corpi celesti in fattispecie asteroidi.
L'evento è stato registrato dagli appostiti rilevatori infrasuoni senza lasciare la possibilità di manipolazioni o smentite.
La NASA non ha potuto fare a meno di  confermare l'accaduto: l'8 ottobre alle ore 11.00 " un'asteroide si è abbattuto su Bone.
L'esplosione del corpo celeste è avvenuta nella stratosfera con una forza di esplosione di 50 kilotoni3 volte supeiore all'esplosione della bomba atomica esplosa a Hiroshima".
Ad un primo impatto si è creduto ad un terremoto, ma i rilevatori ad infrasuoni hanno registrato e monitorato attività sino a 18.000 km di distanza.
La NASA conferma che sia stato un asteroide di oltre 10 metri di diametro, per causa dell'impatto si sono sprigionati detriti, i quali per fortuna si sono dileguati nell'oceano.
La scia bianca lasciata dall'esplosione è rimasta per diversi minuti visibile nel cielo.
Peter Brown, del “Meteor Infrasound group in the department of Physics and Astronomy at the University of Western Ontario”, ha dichiarato che le dimensioni dell’oggetto dovevano essere approssimativamente tra i 16 e i 33 metri di diametro.
Per fortuna, a causa dell’esplosione avvenuta tra i 15 e 20 chilometri sopra la superficie terrestre, non è accaduto nulla di catastrofico.
Infine Brown conclude che probabilmente anche satelliti militari hanno visto ciò, ma non hanno ancora divulgato nulla.
Si augura che ci sia una inversione di tendenza su ciò in futuro Naturalmente si nasconde sempre tutto ...NASA, astronomi,scienziati, rilevazioni da parte di satelliti, insomma questi eventi potrebbero essere rilevati in anticipo e non aspettare che avvengono per poi confermarli! Come appuriamo questi eventi sono descritti da popolazioni antiche, i maya erano tra queste, e studiavano in modo meticoloso tutto i fenomeni che riguardavano gli astri,il cosmo, le fasi lunari, tra cui ci sono anche delle previsioni in cui in un determinato periodo il nostro pianeta può essere colpito da asteroidi, i quali se sono di dimensioni superiori a quello esploso a Bone....non lascio immaginare gli effetti catastrofici.

Leggi tutto l'articolo