Aston Martin Lagonda

Un'idea presentata, ritirata, ripensata, rilanciata e ora finalmente confermata: Aston Martin sembra pronta a piegarsi alle esigenze di mercato e annuncia in conferenza stampa che procederà presto alla realizzazione del Suv il cui concept è stato presentato più di un anno fa a Ginevra.
Si chiama Aston Martin Lagonda e sarà un'auto imponente  e massiccia capace di coniugare lo sfarzo con efficienza e praticità.
Il frontale occupa una parte preponderante e si distinge per la mascherina trapezioidale con dimensioni extra large, ma la vera caratterizzazione arriva dalla coda con il baule che si stacca dalla sagoma madre senza rappresentare un terzo volume, chiaro richiamo alle storiche auto Lagonda.
Aston Martin Lagonda sarà creata su base di Mercedes GL, anche se la casa automobilistica assicura che la maggior parte della componentistica sarà prodotta in casa per garantire il classico stile Aston Martin.
Durante la conferenza stampa non si è accennato ad una data di lancio precisa, indicativamente la Aston Martin Lagonda non dovrebbe essere pronta prima del 2013.
Oltre alle notizie sulla nuova produzione, la casa automobilistica ha rettificato una notizia su l'auto di lusso Aston Martin One-77: gli esemplari prodotti non saranno 77, ma solo 22!

Leggi tutto l'articolo