Atalanta vittoria e primato; Milan e Lazio (già prime) perdono entrambe; 6° turno Europa League; risultati e squadre qualificate

Si è disputato stasera, come di consueto di giovedì, 7 dicembre, il sesto ed ultimo turno della fase a gironi dell'Europa League, con le sfide suddivise nelle due fasce orarie delle 19:00 e delle 21:05.
Il Milan, già certo del primato nel Gruppo D, era impegnato nella trasferta di Fiume contro i croati del Rijeka; Gattuso fa parecchio turn-over che però decisamente non paga: i rossoneri collezionano la prima sconfitta in Europa League perdendo 2 - 0 e rimediando soprattutto una magra figura. Tutt'altro risultato per l'Udinese che vincendo in casa per 1 - 0 contro l'Olympique Lione si assicura il passaggio del turno come prima del Gruppo E.
Tra gli altri risultati stupisce l'eliminazione dello Sheriff, che fino al quinto turno era primo nel Gruppo F, ma dopo le partite odierne viene scavalcato in classifica sia dalla Lokomotiv Mosca che dal Copenhagen.
Tra le sfide delle ore 21:05 la Lazio, già certa del primato nel gruppo K, era impegnata sul campo del Zulte Waregem ed Inzaghi schie...

Leggi tutto l'articolo